Catania in trasferta a Reggio Calabria

Spirito battagliero da parte del tecnico rossazzurro: "Qui per scrivere la storia, domani prova di forza".

Catania in trasferta a Reggio Calabria. Il match tra le due formazioni è in programma domenica 29 settembre alle 15 allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria.

Catania in trasferta a Reggio Calabria

Catania in trasferta a Reggio Calabria. In seguito alla strepitosa vittoria  casalinga contro la Cavese, il Catania prepara la trasferta contro la Reggina

Il match tra le due corazzate è in programma domenica 29 settembre alle 15:00 allo stadio “Oreste Granillo”.

Non una semplice trasferta, non un passeggero confronto, bensì un’ulteriore possibilità per gli etnei di mettere a frutto le potenzialità collettive lontano dal “Cibali”.

Evidenziata l’entità della squadra amaranto, la formazione rossazzurra sarà protagonista di un match tanto ostico quanto intenso

Catania in trasferta a Reggio Calabria

La Reggina infatti potrebbe rivelarsi un avversario insidioso, come dimostra il percorso fino ad ora seguito nella regular season

Al di là della terza posizione occupata in classifica (fattore momentaneamente indicativo), la compagine calabrese è reduce da notevoli risultati positivi.

Tra questi non solo i pareggi fuori casa contro Bari e Ternana, ma anche le tre vittorie consecutive casalinghe contro Cavese, Bisceglie e Vibonese

Un indice sicuramente da non sottovalutare, soprattutto da parte del Catania, nella precedente stagione uscito sconfitto dal “Granillo” sul punteggio di tre a zero

Di contro, è da sottolineare la sconfitta ai recenti play-off subita al “Massimino” dalla Reggina per quattro a uno, palpabile presupposto di rivalsa da ambo le parti. 

Ciononostante gli etnei non sono da considerare non all’altezza, sia a livello tattico che a livello mentale, avendo adesso ritrovato uno spiraglio di serenità.

L’obbiettivo forse più importante per il Catania sarà quello di replicare i principi di compattezza e interpretazione della partita assunti contro la Cavese

Nel corso dell’odierna conferenza stampa pre-gara a Torre del Grifo è intervenuto mister Camplone.

Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una partita importante sia per il passato delle due squadre, sia per i blasoni, però per me una partita per la crescita”.

“Non guardo la classifica ma la crescita dei ragazzi, mi interessa il gioco, riuscire a creare”

Catania in trasferta a Reggio Calabria

Specifica Camplone: “La ricerca è sempre stata il gioco, fuori casa è venuta un pochino a mancare ma non ci dobbiamo dimenticare chi siamo”.

Il tecnico avverte: “Domani ci sarà bisogno di personalità e cattiveria giusta, con la Reggina siamo appaiati sullo stesso punteggio e abbiamo gli stessi gol”

In merito ai dubbi sull’unità del collettivo: “Il gruppo è compatto, è mancato il gioco. Lo spogliatoio crede in quello che fa”.

“Abbiamo fatto una settimana di tranquillità come è giusto che sia, il gruppi è sereno, domani scenderemo in campo e cercheremo di fare la nostra partita”

Soluzioni tecniche da adottare contro la Reggina: “Deve esserci la giusta tensione, la giusta concentrazione e un pizzico di paura che ti ricorda le cose che dobbiamo fare”

Conclude Camplone: “Contro la Cavese ho visto una squadra compatta, stretta, ci sono state tante trame di gioco; questa mentalità la dovrò vedere soprattutto fuori casa”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*