Terme Acireale e Sciacca alla Regione

le terme di Acireale, chiuse dal 2015, saranno acquistate dalla Regione che provvederà alla loro riapertura e valorizzazione

Terme Acireale e Sciacca alla Regione. Gli impianti sono chiusi dal 2015. Musumeci li indica come punto di forza per il turismo.

Terme Acireale e Sciacca alla Regione

Terme Acireale e Sciacca alla Regione. Gli impianti di Acireale, insieme al complesso di Sciacca, sono elementi costitutivi del nuovo programma dell’amministrazione della Regione Siciliana.

L’Ente acquisterà il complesso termale di Acireale per riqualificarlo e rilanciarlo.

La giunta regionale, presieduta da Nello Musumeci, dopo la relazione dell’assessore dell’Economia Gaetano Armao che ne ha seguito l’iter istruttorio, ha approvato il “Programma di sviluppo del turismo termale” in Sicilia.

Per raggiungere l’obiettivo, le terme di Acireale, chiuse dal 2015 per problemi economico-finanziari e dopo due aste pubbliche andate deserte, saranno acquistate dalla Regione che provvederà alla loro riapertura e valorizzazione.

Terme Acireale e Sciacca Regione

Il presidente Nello Musumeci evidenzia: «Con questa iniziativa vogliamo restituire al territorio acese un bene che ha una valenza storica e turistica inestimabile.

Aggiunge: «Dopo anni di abbandono, gli impianti in Sicilia potranno tornare a essere un punto di forza e un motivo di attrazione per il turismo termale».

Conclude il presidente della Ragione: «Investiremo in questo, che è un progetto strategico che ci consente di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, con evidenti benefici per il territorio».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*