Settanta assunzioni allo Iacp di Palermo

Quindi via libera dalla Regione al Piano delle assunzioni 2019 dell’Istituto autonomo case popolari di Palermo che stabilizza 70 precari storici dell’ente

Settanta assunzioni allo Iacp di Palermo. Via libera al piano lavoro dell’Istituto autonomo case popolari che stabilizza i precari storici dell’ente.

Settanta assunzioni allo Iacp di Palermo

Settanta assunzioni allo Iacp di Palermo. Si apre una nuova stagione finalizzata all’incremento del lavoro pubblico in Sicilia.

Dopo il bando per i concorsi Ars, lo sblocco di quelli nella sanità ecco l’annuncio dei concorsi anche alla Regione siciliana già dal prossimo anno.

Quindi via libera dalla Regione al Piano delle assunzioni 2019 dell’Istituto autonomo case popolari (I.a.c.p.)) di Palermo che stabilizza 70 precari storici dell’ente.

Il commissario straordinario Ferruccio Ferruggia ha firmato il provvedimento che, nel rispetto dei vincoli sulla spesa per il personale, ha approvato:

«l’indispensabile programma di stabilizzazioni volto ad assicurare il buon funzionamento dell’Istituto».

In merito all’argomento, è intervenuto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che ha commentato:

«L’eliminazione del precariato storico rientra fra gli obiettivi che il Governo Musumeci ha dato a tutti i dieci commissari degli Iacp siciliani».

Evidenzia Falcone:

«Dopo Enna e Trapani, oggi è la volta dello Iacp di Palermo, istituto che fra l’altro aveva la quota più consistente di dipendenti a tempo determinato».

«Fino a quindici mesi i dipendenti degli Iacp, stabilizzati e non, manifestavano tutto il loro disagio per la loro condizione di incertezza e soprattutto per i gravi ritardi negli stipendi».

«Oggi, dopo un accurato lavoro di risanamento, le paghe vengono erogate con regolarità e si è imboccata la strada della stabilizzazione dei precari».

Settanta assunzioni allo Iacp di Palermo

Continua Falcone: «Il Governo Musumeci investe così sulla stabilità e il buon andamento della pubblica amministrazione».

L’assessore alle Infrastrutture aggiunge:

«Vorrei ringraziare il commissario Ferruccio Ferruggia che sta ben espletando il proprio compito non soltanto al fine di normalizzare la situazione dell’ente, ma anche per rilanciarne la missione istituzionale».

Conclude Falcone: «Nei prossimi mesi il Governo regionale, attraverso lo Iacp, investirà ingenti risorse nella riqualificazione del patrimonio dell’ente»,

nell’ottica: «del potenziamento delle politiche abitative, a partire dai quartieri più in difficoltà».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*