ECCO CAMPLONE E IL SUO STAFF – INTERVISTA

Il nuovo tecnico etneo annuncia: «Vincere non è facile. Spero di entrare nella storia di questa società».

Ecco Camplone e il suo staff - Intervista. In conferenza stampa il direttore ha presentato il nuovo allenatore rossoazzurro Andrea Camplone e il suo staff.

ECCO CAMPLONE E IL SUO STAFF – INTERVISTA

Ecco Camplone e il suo staff – Intervista. Nell’odierna conferenza stampa tenutasi a Torre del Grifo è stato presentato Andrea Camplone, nuovo allenatore del Catania, assieme al suo staff.

La conferenza è stata presentata dall’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco.

Il quale, introducendo il profilo del nuovo tecnico, ha motivato il cambio in panchina.

Lo Monaco ha dichiarato: “Abbiamo scelto Andrea Camplone con cognizione di causa. Avevamo necessità di riappropriarci di un nostro terreno che è quello di giocare in una certa maniera”.

“Miglior interprete noi pensiamo non si potesse prendere”.

Prosegue Lo Monaco: “Ci sono la convergenza di due fattori importanti: uno è la voglia ribadita a chiare lettere nostra di tentare di fare questo benedetto salto di categoria”.

“Due, c’è la voglia del tecnico di riproporsi in maniera importante nel panorama calcistico internazionale”.

Conclude Lo Monaco: “Noi ci auguriamo che questa convergenza possa trovare piena attuazione e che tutti riusciamo a raggiungere quelli che sono gli obiettivi”.

Inoltre, l‘amministratore delegato del Calcio Catania ha annunciato i rinnovi contrattuali di durata triennale per alcuni membri della dirigenza etnea.

Tra questi il direttore sportivo Christian Argurio, il responsabile del settore giovanile Alessandro Failla, il coordinatore dell’area tecnica Mario Marino e il Team Manager Emanuele Passanisi.

Andrea Camplone, che ha conquistato la promozione in Serie B con il Perugia nella stagione 2013/14, si è dimostrato entusiasta per aver ricevuto la chiamata per allenare la formazione rossoazurra.

Queste le parole di Camplone: “Sono felicissimo di stare qua. Quando mi ha chiamato il direttore non mi aspettavo una chiamata del genere”.

Ecco Camplone e il suo staff - Intervista

“Ho preso il primo aereo perchè è una società importante che non ha niente a che vedere con questa categoria e che ha voglia di risalire”.

Continua Camplone: “Sono contento, stiamo facendo buone cose, stiamo cercando di costruire una squadra competitiva, e anche perchè i rivali stanno costruendo qualcosa di importante”.

“Vincere non è facile ma ce la voglio fare. Spero di entrare nella storia di questa società“.

Non mancano dettagli tecnici da parte di Camplone: “L’esperienza del 4-3-3 me la sono portata dietro per un bel po’ di tempo. Un allenatore dovrebbe lavorare su due moduli”.

Ecco Camplone e il suo staff - Intervista

“Non sono un allenatore che cambia giusto per cambiare: se la squadra va, va fino in fondo. Io sono un pochino più spregiudicato, mi piace attaccare con più uomini”.

A scanso di equivoci, Camplone specifica: “Il secondo modulo su cui lavorerò sarà offensivo. A Perugia avevo optato per la difesa a tre, sicuramente verrà provata”.

“Sono un allenatore particolare: o mi si ama o mi si odia”.

Infine, conclude Camplone: “Nessuno ha il posto assicurato, parla il campo. Ho tanti giocatori importanti a disposizione. Il collettivo è molto importante per raggiungere i risultati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*