SALINE PRIOLO, INCENDIO NELLA RISERVA

Saline Priolo, incendio nella riserva. Arrestato ex finanziere piromane. L’uomo, 62 anni è stato identificato nei pressi dei roghi. A rischio la sopravvivenza dei fenicotteri.

SALINE PRIOLO, INCENDIO NELLA RISERVA

Saline Priolo, incendio nella riserva. Arrestato un ex militare della Guardia di finanza, 62 anni, originario di Messina ma residente da anni a Siracusa.

L’uomo è stato fermato dai carabinieri perché accusato di aver appiccato ieri due incendi, in contrada Biggemi e in contrada Petraro nel territorio di Priolo, comune in provincia di Siracusa.

I militari lo hanno individuato in prossimità di uno dei roghi. Il 62enne dopo l’identificazione e la normale prassi è stato tradotto in carcere.

Saline Priolo, incendio nella riserva

Il giorno dopo il vasto incendio si contano i danni che hanno provocato le fiamme. la Riserva naturale Saline è stata devastata in parte dalle vampe, salvati i fenicotteri e le altre specie che migrano nell’area.

Fabio Cilea, direttore della Riserva naturale Saline di Priolo evidenzia: «La Riserva è distrutta ma ora si ricomincia a lavorare con maggiore impegno».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*