FIAMME GIALLE AL COMUNE DI CATANIA

Si potrebbe trattare di accertamenti per un ‘buco’ da oltre 1,5 miliardi di euro.

Fiamme gialle al Comune di Catania. Inchiesta sul dissesto dell’ente. I militari della Gdf occupano un ufficio del municipio per esaminare i bilanci degli ultimi anni.

FIAMME GIALLE AL COMUNE DI CATANIA

Fiamme gialle al Comune di Catania. Militari della Guardia di finanza hanno ‘occupato’ una stanza del Comune di Catania.

L’atto si è reso necessario per potere controllare gli atti dei bilanci degli ultimi anni dell’Ente.

Da prime indiscrezioni l’iniziativa potrebbe essere collegata a un’inchiesta avviata dalla Procura sul dissesto finanziario,

Si potrebbe trattare di accertamenti per un ‘buco’ da oltre 1,5 miliardi di euro. Al momento non vi sono indagati.

Fiamme gialle al Comune di Catania

Il lavoro che sarà espletato a ritroso negli anni potrebbe comportare molto tempo.

Per questo motivo il personale del nucleo di Polizia economica finanziaria del capoluogo etneo si è fatto assegnare una stanza.

Questo spazio permetterà agli ispettori di controllare con calma e attenzione, e per il tempo necessario, i documenti utili agli accertamenti richiesti dalla magistratura nella delega alle indagini.

1 Commento

  1. Che si vada fino in fondo, e se vi siano responsabilità, si buttino in galera i ladri del denaro pubblico, cioé delle nostre tasse!! Solo così si può cambiare finalmente verso contro questo atavico malcostume. Anche il …signor Pogliese si dia una ….mossa! Faccia pagare la Tari e le altre imposte a tutti, diciamo tutti, anche le organizzazioni che gli hanno procurato voti, altrimenti lo si cacci – e subito – via. A proposito. Si é fatta mai o no un’inchiesta su eventuale voto di scambio? Altrove le fanno, eccome! Solo con il sistema delle manette, infatti, si può portare ordine contro il malaffare – che sembra dilagante – della criminalità politico-amministrativa, e finalmente assicurare così una più decente qualità di vita ai cittadini onesti!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*