INCONTRO CON IL PITTORE POMA – VIDEO

Osservando i quadri è possibile immergersi completamente nello splendido mondo dei sovrani D'Altavilla

Incontro con il pittore Poma – video. L'artista ha inaugurato di recente la mostra denominata "Un regno nel sole" alla GAM di Catania. Benedetto Poma ha sempre nutrito una grande passione per la pittura

INCONTRO CON IL PITTORE POMA – VIDEO

Incontro con il pittore Poma – video. la mostra “Un regno nel sole” è stata inaugurata il 29 maggio dove le sue opere sono esposte fino al 29 giugno.

l’esposizione di Benedetto Poma alla Galleria d’Arte Moderna di Catania è curata da Carmen Bellalba.

L’artista ha sempre nutrito una grande passione per la pittura e si è perfezionato a Reggio Calabria laureandosi in architettura.

Successivamente si è specializzato anche nella tecnica dell’immagine e della forma che si riflette in maniera decisa nelle sue opere.

Può, inoltre, vantare una carriera che lo vede impegnato dal 1981 ad oggi in numerose mostre. Si tratta di un percorso non soltanto artistico, ma anche culturale.

Poma, infatti, ha utilizzato come muse ispiratrici i reali della Sicilia, in particolare la famiglia D’Altavilla, che ha governato l’isola per i primi due secoli dell’anno mille.

La mostra celebra dunque lo splendore e il lustro che i reali D’Altavilla hanno conferito alla Sicilia.

La mostra conta ventidue opere, all’interno delle quali si nasconde un mondo misterioso di simboli da interpretare.

Ogni dettaglio ha un significato ben preciso e ogni particolare è curato con attenzione.

Incontro con il pittore Poma – video

Osservando i quadri è possibile immergersi completamente nello splendido mondo dei sovrani D’Altavilla, interpretato con molta originalità.

E’ possibile notare come l’autore abbia sfruttato le sue conoscenze sull’architettura per creare delle opere in cui le forme sono rigorose e ben equilibrate.

La mostra sarà visitabile fino al 29 giugno ad ingresso libero dal lunedì al sabato (dalle ore 9.00 alle ore 19.00), presso la Galleria d’Arte Moderna (GAM), via Castello Ursino, 32.

Valentina Reito

Foto e montaggio video Davide Sgroi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*