SPACCIATORI MINACCIANO STUDENTE A PARTINICO

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari

Spacciatori minacciano studente a Partinico. Uno studente tunisino vessato delle minacce e dei soprusi chiede aiuto ai carabinieri e denuncia tre coetanei.

SPACCIATORI MINACCIANO STUDENTE A PARTINICO

Spacciatori minacciano studente a Partinico. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Agostino Arancio, 19 anni, accusato di estorsione e spaccio di stupefacenti.

Il giovane insieme a due complici di cui uno minorenne avrebbe ceduto 50 grammi di marijuana allo studente tunisino.

Poi, anche con botte e minacce gli avrebbe chiesto di spacciare la droga e consegnarli i 400 euro che avrebbe fruttato la vendita.

«Se non spacci la marijuana bruciamo la macchina a tua madre e la porta di casa», con queste minacce i tre giovani istigavano lo studente tunisino residente a Partinico.

Il ragazzino spaventato dalle continue vessazioni ha raccontato tutto alla madre che si è rivolta ai militari dell’Arma i quali hanno iniziato a indagare.

Insieme ad Arancio sono coinvolti Giuseppe Oliva e un minorenne.

Oliva era già finito ai domiciliari dopo che a dicembre scorso, secondo l’accusa, aveva preteso e ottenuto un acconto di cento euro dal ragazzo tunisino sullo spaccio.

I militari che li seguivano lo hanno bloccato in piazza Poetessa Bonura con ancora i soldi in tasca, 5 banconote da 20 euro.

Spacciatori minacciano studente a Partinico

Per Oliva sono scattati i domiciliari con l’accusa di estorsione aggravata in concorso e cessione di sostanze stupefacenti a minorenne.

Nel cellulare di Oliva già sequestrato sono elencati messaggi whatsapp e note che si riferiscono alla trattativa tra i quattro giovanissimi. «Rimanenti per Agostino 170», o «420 Agostino dare 270 Zen».

Per lo studente tunisino sono stati mesi di inferno. Era minacciato anche a scuola. Qui più volte sono andati a trovarlo per chiedere conto dei soldi e dello spaccio della droga.

Un giorno a fine novembre dello scorso anno Oliva si presentò a scuola e pretendeva i soldi.

Non appena lo studente disse di no, fu preso a schiaffi e il suo cellulare venne lanciato e danneggiato. «Tunisino di merda, puoi chiamare i carabinieri, stasera tu non torni a casa».

Stanco delle minacce e dei soprusi alla fine si è ribellato e con il sostegno dei familiari ha consentito la prosecuzione delle indagini contribuendo all’arresto degli aguzzini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*