ETNA COMICS 2019 DAL 6 AL 9 GIUGNO

Il festival internazionale del fumetto si svolgerà all'interno del centro fieristico "Le Ciminiere".

Etna Comics 2019 dal 6 al 9 giugno. Gli ospiti d'onore del festival presenti all'interno dell'Area Movie saranno Johnny Galecki dalla sit-com "The Big Bang Theory", e l'americano Giancarlo Esposito, conosciuto grazie a "Breaking Bad".

ETNA COMICS 2019 DAL 6 AL 9 GIUGNO

Etna Comics 2019 dal 6 al 9 giugno. Presenta al municipio di Catania la manifestazione Etna Comics, dedicata ai fumetti, e non solo.  

Infatti, ogni anno l’evento attira a Catania migliaia di visitatori e che, ormai, da diverse edizioni si pone sempre più come punto di riferimento per gli appassionati del settore.

Antonio Mannino, direttore e organizzatore di Etna Comics oggi a Palazzo di Città ha illustrato assieme al sindaco Salvo Pogliese il programma dell’evento.

Secondo il primo cittadino: «Si parla di una grande vetrina per l’intera città metropolitana di Catania grazie ad un evento di valenza internazionale con un trend sempre in grande crescita  crediamo nella promozione della nostra città e di questo ne siamo orgogliosi».

Etna Comics 2019 dal 6 al 9 giugno

Per il direttore e ideatore di Etna Comics, Antonio Mannino: «Questo è un appuntamento importante e ci pone all’attenzione mediatica globale e questo ci riempie di grandi responsabilità».

Poi aggiunge: «come sempre daremo ampio spazio alla beneficenza e quest’anno puntiamo a realizzare un’aula multimediale per i bambini oncologici del Policlinico di Catania».

Torna così la nona edizione del festival internazionale dedicato al fumetto “Etna Comics”, che si svolgerà all’interno del centro fieristico “Le Ciminiere” a Catania dal 6 al 9 giugno.

L’anno passato la copertina era stata intitolata al paladino Uzeda e al mago Eliodoro.

Anche quest’anno, fedeli alla tradizione della valorizzazione dei miti e delle leggende della città, simbolo del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop è Gammazita.

Non saranno allestiti soltanto spazi dedicati a fumettisti e disegnatori all’interno dei padiglioni ma si potrà effettuare un giro tra mostre e iniziative dedicate al cinema d’animazione, ai giochi da tavolo, ai videogiochi e molto altro.

Si tratta di un evento che annualmente riceve una risonanza elevata, attirando a sè migliaia di visitatori, come dimostrano le 83.000 presenze dell’anno scorso e come è possibile evidenziare dalla richezza e vastità del programma giornaliero offerto.

La manifestazione estiva diretta da Antonio Mannino sarà oggetto di incontri tra il pubblico e nomi di altissimo livello a livello mondiale, permettendo così un notevole incremento culturale per la metropoli catanese.

Gli ospiti d’onore del festival presenti all’interno dell’Area Movie, spazio dedicato al cinema, saranno Johnny Galecki, interprete di Leonard Leakey nella celebre sit-com americana “The Big Bang Theory”.

Etna Comics 2019 dal 6 al 9 giugno

Invitato anche Giancarlo Esposito, attore americano conosciuto grazie al ruolo di Gustavo “Gus” Fring nella serie televisiva “Breaking Bad”.

Tra i numerosi ospiti stranieri saranno presenti il fumettista statunitense Neal Adams in vista dei festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario di “Batman”,

E ancora: Gary Frank, autore dell’unione per la prima volta tra i personaggi di “Watchmen” e l’universo DC, Alex Maleev, ideatore del manifesto 2017 dell’Etna Comics, e il creatore di “Silent Hill” Keiichiro Toyama.

Non mancheranno certamente la firme italiane tra le quali fioriscono quella di Simone Bianchi e Giorgio Vanni.

Bianchi è autore del manifesto dell’attuale edizione di Etna Comics ispirato alle leggende e i miti legati alla città di Catania attraverso la figura di Gammazita con riferimento alla violenza sulle donne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*