PLAYOFFS, SARA’ DERBY CONTRO IL TRAPANI

Il match d'andata tra Catania e Trapani è in programma mercoledì 29 maggio alle 20:30 allo stadio "Angelo Massimino".

Playoffs, sarà derby contro il Trapani. In settimana scorsa si sono svolti i sorteggi per determinare le sfidanti in vista del secondo turno nazionale dei play-off.

PLAYOFFS, SARA’ DERBY CONTRO IL TRAPANI

Playoffs, sarà derby contro il Trapani. In settimana scorsa si sono svolti i sorteggi per determinare le sfidanti in vista del secondo turno nazionale dei play-off.

Un sorteggio alquanto curioso in quanto le squadre qualificate sono state apparentemente sommate in relazione alla vicinanza geografica.

Infatti le partite coincidenti con la fase delle semifinali ai play-off saranno Arezzo-Pisa, Feralpisalò-Triestina ed Imolese-Piacenza.

Rimanendo in tema, il Catania affronterà il Trapani per proseguire il cammino verso la promozione in Serie B.

Il match d’andata tra le due compagini siciliane è in programma mercoledì 29 maggio alle 20:30 allo stadio “Angelo Massimino”.

La partita si disputerà in contemporanea con le altre gare nel resto d’Italia, mentre la gara di ritorno si giocherà domenica 2 giugno allo stesso orario.

In seguito al pareggio casalingo conquistato contro il Potenza grazie al gol decisivo di Matteo Di Piazza, gli etnei incontrano una corazzata.

La stessa si è dimostrata all’altezza della categoria nel corso del campionato, insidiandosi al secondo posto e mantenendo un certo livello di costanza.

Per quanto riguarda invece la formazione trapanese, i granata inizieranno la lotta ai play-off a partire dalla gara di mercoledì sera, a differenza del Catania già impegnato in precedenza. Playoffs, sarà derby contro il Trapani

A sfavore del Trapani potrebbe essere avvertita da un lato la mancanza di confidenza con il campo.

Mentre dall’altro lato giova nei confronti dei granata una maggiore scrupolosità in allenamento, avendo così l’opportunità di creare una superiorità tattica a livello di resistenza.

Il derby tra le due squadre si giocherà soprattutto sugli spalti del “Cibali”, infatti, analizzati gli ultimi dati delle affluenze ai botteghini.

Infatti, sono previsti oltre 20.000 spettatori di casa, essendo quindi ancora possibile la soluzione sold-out, mentre nel settore ospiti sono previsti almeno 3000 tifosi.

Secondo quanto apparso in un comunicato ufficiale del Calcio Catania:

“una gara di squalifica per mister Sottil, espulso nel corso di Catania-Potenza, e Davis Curiale, per recidività in ammonizione (seconda infrazione); prima ammonizione in questa fase per Giuseppe Carriero e Matteo Di Piazza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*