DUE IPERMERCATI AUCHAN CEDUTI A CONAD

In attesa tutta la rete vendita di Sma-Simply per un paventato accordo commerciale con un imprenditore locale

Due ipermercati Auchan ceduti a Conad. Acquisiti dall’azienda bolognese solo i punti vendita di Misterbianco e Porte di Catania. Ancora da definire tutta la rete di Sma-Simply. Allarme dei sindacati: «Più di 250 esuberi, siamo preoccupati».

DUE IPERMERCATI AUCHAN CEDUTI A CONAD

Due ipermercati Auchan ceduti a Conad. La vendita dei negozi e ipermercati Auchan Retail a Conad Italia, ha riflessi anche a Catania.

Infatti, i delegati Filcams Cgil con una nota segnalano: «saranno ceduti gli ipermercati di Porte di Catania e Misterbianco, e sarà lasciata in stand by tutta la rete vendita di Sma-Simply in attesa di un paventato accordo commerciale con un imprenditore locale».

Attualmente è aperta una procedura di licenziamento collettivo aperto da Sma che prevede più di 250 esuberi.

Davide Foti, segretario Filcams Cgil Catania afferma: «In perfetto stile Auchan ci arriva la notizia della cessione di tutta la rete vendita Auchan Retail e Simply, escludendo i 33 punti vendita siciliani.

Poi Continua: «Questo Due ipermercati Auchan ceduti a Conadavviene a distanza di un anno dalla dolorosa chiusura dello storico ipermercato di San Giuseppe la Rena».

Aggiunge il sindacalista: «Dopo la seduzione è arrivato il momento dell’abbandono e non si conoscono i termini delle garanzie occupazionali.

Prosegue: «Siamo delusi e amareggiati e speriamo che le richieste nazionali di un incontro con il ministro Di Maio si trasformino in certezze per i lavoratori».

Annuncia Foti: «La Filcams non permetterà eventuali trasferimenti in cui a pagare siano ancora una volta i lavoratori».

In conclusione dice: «Conad è una grande cooperativa nazionale e ci auguriamo che non prevalga il solo aspetto economico ma i principi cardine della cooperazione sociale e morale che sono alla base della sua storia».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*