ALLARME SICUREZZA A CATANIA, MAFIA CONTROLLA SPACCIO

Procuratore di Catania lancia allarme sicurezza a Catania

Allarme sicurezza a Catania, mafia controlla spaccio. Il procuratore Zuccaro sul Corriere della sera: «Il sistema sicurezza è gravemente inefficiente». Interi quartieri sotto il controllo della mafia il mercato della droga.

ALLARME SICUREZZA A CATANIA, MAFIA CONTROLLA SPACCIO

Allarme sicurezza a Catania, mafia controlla spaccio. Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, intervistato dal Corriere della Sera lancia allarme sicurezza a Catania: «Vi sono quartieri di Catania intensamente popolati e degradati, non soltanto periferici ma anche nel centro storico, in cui proliferano piazze di spaccio controllate da gruppi direttamente o indirettamente collegati con sodalizi mafiosi».

Continua il procuratore: «gestiscono sulle pubbliche strade i loro traffici di sostanze stupefacenti condizionando la vita e le abitudini di quei quartieri e reclutando a man bassa manovalanza anche tra la popolazione più giovane».

Poi spiega: «L’opinione pubblica percepisce un livello di sicurezza piuttosto basso e purtroppo tale percezione corrisponde alla situazione effettiva, come recenti episodi di cronaca nera confermano». Allarme sicurezza a Catania, mafia controlla spaccio

Il magistrato lamenta ‘la carenza di mezzi’: «basti pensare che il sistema di videosorveglianza pubblica a Catania è gravemente inefficiente e, nonostante il previsto stanziamento di rilevanti risorse, si tarda ancora a concretizzare un piano efficiente di messa in opera di tale sistema».

Inoltre, il magistrato chiarisce: «Attualmente a Catania sono presenti contingenti di militari dell’Esercito impegnati a presidio di obiettivi sensibili contro gli attacchi terroristici. Nelle riunioni di Comitato in Prefettura si è contemplata la possibilità di un loro impiego anche in funzione di ‘controllo dinamico’ del territorio, ovviamente ad integrazione e supporto del personale della Polizia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*