CATANIA PREPARA LA PARTITA CONTRO LA REGGINA

A determinare ulteriori sviluppi del campionato tutt'altro che scontati sarà fondamentale l'imminente gara contro la Reggina in programma domenica 24 marzo alle 14:30 allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria.

Catania prepara la partita contro la Reggina. Un elemento di spicco nel match di domenica per la formazione catanese potrebbe essere la presenza di circa quattrocento sostenitori etnei previsti a Reggio Calabria.

CATANIA PREPARA LA PARTITA CONTRO LA REGGINA

Catania prepara la partita contro la Reggina. Dopo l’importante vittoria casalinga contro la prima in classifica Juve Stabia, il Catania accorcia le distanze dalla vetta portandosi a meno sei punti.

A determinare ulteriori sviluppi del campionato tutt’altro che scontati sarà fondamentale l’imminente gara contro la Reggina in programma domenica 24 marzo alle 14:30 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

La Reggina, corazzata ben assestata del girone C di Lega Pro, tra la fine del vecchio anno e l’inizio del 2019 è stata protagonista di un momento tanto turbolento quanto provvidenziale che ha decretato il passaggio di proprietà nelle mani del nuovo presidente Luca Gallo a seguito delle dimissioni dello storico patron Mimmo Praticò.

Quando il destino della squadra amaranto sembrava già scritto, dato il posizionamento traballante tra zona play-out e la zona salvezza, la nuova dirigenza ha permesso che la Reggina rimanesse in piedi senza che fossero causati danni permanenti.

Così il 4 febbraio, dopo l’esonero di Roberto Cevoli, la panchina amaranto viene affidata a Massimo Drago, artefice della risalita della Reggina, al momento quattordicesima in classifica. Tuttavia la formazione calabrese, sotto la guida del nuovo Catania prepara la partita contro la Regginaallenatore ex Crotone, ha occupato anche la zona play-off, manifestando un calo di rendimento soltanto nell’ultimo periodo.

D’altro canto in casa Catania c’è la consapevolezza di affrontare una compagine ben definita che difficilmente permette agli avversari di prevalere di fronte ai propri sostenitori, soprattutto se si tratta di giocare contro una favorita per la vittoria del campionato.

Un elemento di spicco nel match di domenica per la formazione catanese potrebbe essere la presenza di circa quattrocento sostenitori etnei previsti a Reggio Calabria, un segnale forte che ribadisce la riconciliazione tra il tifo catanese e la società di Torre del Grifo in un momento cruciale come questo in cui ogni mossa sbagliata può rivelarsi fatale per qualsiasi squadra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*