FONDI UE PORTO PALERMO, ATTESO VICEMINISTRO RIXI

Incontro Ministro Rixi e presidente Autorità portuale del Mare di Sicilia occidentale

Fondi Ue porto Palermo, atteso viceministro Rixi. I primi abboccamenti con i rappresentanti cinesi sono stati avviati tanto che alcuni immissari di un fondo d’investimento del Sol Levante si sono già incontrati a Villa Zito con i vertici di Eurispes.

FONDI UE PORTO PALERMO, ATTESO VICEMINISTRO RIXI

Fondi Ue porto Palermo, atteso viceministro Rixi. Finanziamenti europei e rilancio del sistema dei porti siciliani saranno al centro di un vertice tra il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi e Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità portuale del Mare di Sicilia occidentale.

Domani mattina, la sede dell’Autorità portuale di Palermo ospiterà Rixi. Oggetto della discussione i finanziamenti europei appena ottenuti dall’Ad SP per alcuni grossi interventi nei porti del sistema e per fare il punto sul lavoro svolto fino ad oggi.

Il porto di Palermo in questi giorni si è trovato al centro del dibattito politico, infatti, su quest’ultimo si Fondi Ue porto Palermo, atteso viceministro Rixisarebbero interessati alcuni investitori cinesi che vorrebbero trasformarlo in un mega hub per il trasporto delle merci.

Già i primi abboccamenti con i rappresentanti cinesi sono stati avviati tanto che alcuni immissari di un fondo d’investimento del Sol Levante si sono già incontrati a Villa Zito con i vertici di Eurispes.

Il progetto messo sul tavolo dai cinesi prevede investimenti per 5 miliardi di euro. Intanto cresce l’attesa in città per l’arrivo del presidente della Repubblica Popolare inese, Xi Jinping, in programma il 23 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*