CATANIA IN PIAZZA PER IL CLIMA

Un altro appuntamento importante è la prossima conferenza Onu sul clima

Catania in piazza per il clima. Studenti in corteo in via Etnea per la giornata mondiale per la tutela del pianeta. Hanno sfilato poco più di un migliaio di persone, sono partiti dalla villa Bellini e poi in via Etnea.

CATANIA IN PIAZZA PER IL CLIMA

Catania in piazza per il clima. Si sono dati appuntamento nella Villa Bellini più di un migliaio di studenti poi in corteo si sono messi in marcia lungo la via Etnea del capoluogo etneo per ricordare la giornata mondiale per il clima che si sta celebrando contemporaneamente in centinaia di Paesi nel mondo.

L’obiettivo principale del movimento è convincere i leader politici di tutti i paesi, semplicemente, “ad ascoltare gli scienziati” che hanno lanciato l’allarme sul cambiamento climatico, come ha detto Greta in un suo recente intervento a Bruxelles.

Contemporaneamente si chiedeva di rispettare gli impegni presi con l’Accordo alla Conferenza Onu sul clima di Parigi del 2015 di mantenere l’aumento della temperatura media dovuto al riscaldamento globale del Pianeta sotto 1,5 Catania in piazza per il climagradi centigradi entro questo secolo.

Alla politica, in tutto il mondo, si, chiede di agire subito per limitare drasticamente le emissioni a effetto serra, perché ormai non c’è davvero più tempo da perdere.

Un altro appuntamento importante a cui guardano i manifestanti è la prossima conferenza Onu sul clima, prevista a settembre, in cui tutti paesi del mondo dovranno prendere nuovi impegni contro il cambiamento climatico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*