GIORNALISTI QUERELATI IN SICILIA, SPORTELLO LEGALE GRATUITO

L'Ordine dei giornalisti di Sicilia ha deciso di aprire uno sportello legale gratuito per i querelati

Giornalisti querelati in Sicilia, aperto sportello legale gratuito. Sono troppe le querele ai giornalisti siciliani oltre 400 ogni anno. l’OdG di Sicilia istituisce uno sportello legale gratuito.

GIORNALISTI QUERELATI IN SICILIA, SPORTELLO LEGALE GRATUITO

Giornalisti querelati in Sicilia, sportello legale gratuito. Sono tante le querele indirizzate ai giornalisti, oltre 400 ogni anno in Sicilia. Secondo gli ultimi dati di ‘Ossigeno per l’informazione’, di cui l’87 per cento delle querele si concludono con il proscioglimento dopo processi che durano anni e sfiancano, psicologicamente e finanziariamente chi li subisce.

Per questa ragione l’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha deciso di aprire, ripristinando un’analoga iniziativa del 2014, uno sportello legale gratuito per i cronisti che si dovessero trovare alle prese con querele o richieste di risarcimento civile. Giornalisti querelati in Sicilia, aperto sportello legale gratuito

L’Ordine si avvarrà della collaborazione degli avvocati Marcello Montalbano e Salvatore Ferrara, che forniranno attività di consulenza e assistenza e che dice il presidente dell’Odg Sicilia, Giulio Francese: «ringraziamo sentitamente per avere accettato di mettere al servizio dei colleghi la propria competenza».

Per contattare lo sportello-querele dell’Ordine, si potrà telefonare dalle ore 15 alle 17 del primo martedì e del terzo giovedì del mese allo 091-7745914. La segnalazione verrà smistata ai legali che contatteranno gli interessati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*