OMICIDIO URSO, ARRESTATO AUTISTA DEI KILLER

Arrestato dai carabinieri di Bagheria

Omicidio Urso, arrestato autista dei killer. Si tratta di Luca Mantia, 32 anni è accusato di concorso con altri, in omicidio premeditato del giovane imprenditore Vincenzo Urso che fu ucciso ad Altavilla Milicia per contrasti con le famiglie mafiose locali.

OMICIDIO URSO, ARRESTATO AUTISTA DEI KILLER

Omicidio Urso, arrestato autista dei killer. I carabinieri hanno notificato un fermo, emesso dalla Dda di Palermo, nei confronti di Luca Mantia, 32 anni, di Termini Imerese. E’ accusato, in concorso con altri, di omicidio premeditato, aggravato dall’uso delle armi e dal metodo mafioso.

Secondo le indagini condotte dai militari dell’Arma, e le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Andrea e Francesco Lombardo e Massimiliano Restivo, avrebbero appurato che Mantia, era l’autista dei killer.Omicidio Urso, arrestato autista dei killer

La notte tra il 24 e il 25 ottobre 2009, ad Altavilla Milicia, il commando assassinò a colpi di pistola, sotto la propria abitazione, Vincenzo Urso, giovane imprenditore che entrò in contrasto con i componenti della famiglia mafiosa locale.

Accusati di essere i mandanti del delitto erano finiti in manette nel gennaio 2017, Francesco e Andrea Lombardo.

Secondo quanto accertato dagli investigatori dei carabinieri della compagnia di Bagheria, l’omicidio era stato pianificato per togliere un concorrente nel settore del movimento terra. Urso non aveva il “rispetto” dovuto alle famiglie mafiose e così fu ucciso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*