UNIVERSITÀ DI CATANIA SOSPENDE MORGIA

Rettore sospende l’urologo e avvierà un procedimento disciplinare

Università di Catania sospende Morgia. Come previsto dalle vigenti norme l’Ateneo sospende l’urologo e avvierà un procedimento disciplinare nei confronti del docente.

UNIVERSITÀ DI CATANIA SOSPENDE MORGIA

Università di Catania sospende Morgia. In riferimento al caso giudiziario che vede coinvolto il professor Giuseppe Maria Morgia, ordinario di Urologia dell’Università di Catania e direttore della Clinica urologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, il rettore Francesco Basile ha disposto, a decorrere dal 25 febbraio, la sospensione d’ufficio del docente dal servizio.Università di Catania sospende Morgia

Inoltre, ha revocato la delega rettorale all’Innovazione tecnologica e robotica in sanità universitaria. Come previsto dalle vigenti norme, inoltre, l’Ateneo avvierà il procedimento disciplinare nei confronti del docente.

Il rettore Basile ha dichiarato: «Ho piena fiducia nell’operato della magistratura alla quale l’Ateneo garantisce la più ampia collaborazione. L’Università di Catania assicura il proprio impegno nella vigilanza sulle attività del proprio personale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*