WALTER NOVELLINO È IL NUOVO ALLENATORE DEL CATANIA

Cambiamento radicale in casa Catania che ha scelto Novellino

Novellino è il nuovo allenatore del Catania. Notizia degli ultimi minuti la dirigenza del Catania Calcio ha appena comunicato il successore definitivo di Andrea Sottil. Si tratta di Walter Novellino, allenatore nato a Montemarano, in provincia di Avellino, che avrà la guida del Catania sino a fine stagione.

NOVELLINO È IL NUOVO ALLENATORE DEL CATANIA

Novellino è il nuovo allenatore del Catania. Cambiamento radicale in casa Catania per quanto concerne l’affidamento della panchina. Nonostante la società di Torre del Grifo fosse inizialmente propensa ad affidare la guida della squadra a Carmine Gautieri, nelle ultime ore le due parti non sono riuscite a trovare un’intesa.

Infatti se da un lato l’allenatore ex Latina aveva chiesto un contratto fino al 2020, dall’altro lato la dirigenza etnea ha preferito optare per un’accordo fino al termine della stagione, facendo così sfumare un affare ormai certo.

In questi ultimi istanti è stato comunicato il successore definitivo di Andrea Sottil. Si tratta di Walter Novellino, allenatore nato a Montemarano, in provincia di Avellino, che avrà la guida del Catania sino a fine stagione.

Il tecnico campano, ex calciatore che si è messo in mostra con la maglia di Milan ed Ascoli, giungendo inoltre alle falde dell’Etna Novellino è il nuovo allenatore del Catanianell’ultima stagione del 1986/87 prima di ritirarsi dal calcio giocato, in carriera da allenatore ha ottenuto quattro promozioni in Serie A con il Venezia nella stagione 1997/98, con il Napoli nella stagione 1999/2000, con Piacenza e Sampdoria nelle due stagioni consecutive.

Inoltre negli ultimi anni Novellino è stato alla guida del Modena tra il 2013 e il 2015, ha diretto la formazione del Palermo nella massima serie italiana per cinque giornate nel 2016 prima dell’esonero e infine ha ottenuto la salvezza con l’Avellino in cadetteria l’anno scorso.

Di seguito il comunicato ufficiale del Calcio Catania“Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953. Il nuovo tecnico rossazzurro dirigerà oggi, alle 15.00, il primo allenamento settimanale. Walter Novellino ed il collaboratore tecnico Simone Tomassoli saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione mercoledì 27 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*