TEATRO DEL CANOVACCIO, IN SCENA MEIN KAMPF KABARETT

La compagnia MezzAria Teatro dal 21 AL 24 febbraio al Teatro del Canovaccio

Teatro del Canovaccio, in scena Mein Kampf Kabarett. La piece di Nicola Alberto Orofino con Giovanni Arezzo, Francesco Bernava, Egle Doria, Luca Fiorino e Alice Sgroi è prodotto da Mezzaria Teatro.

TEATRO DEL CANOVACCIO, IN SCENA MEIN KAMPF KABARETT

Teatro del Canovaccio, in scena Mein Kampf Kabarett. La compagnia MezzAria Teatro metterà in scena lo spettacolo teatrale, opera drammaturgica di George Tabori con la regia di Nicola Alberto Orofino. La rappresentazione si terrà dal 21 AL 24 febbraio al Teatro del Canovaccio. Repliche tutti i giorni alle ore 21, domenica ore 18.

Un giovane ragazzo con la passione della pittura arriva da una cittadina austriaca ai confini con la Germania a Vienna per tentare l’esame di ammissione all’Accademia di Belle Arti. Squattrinato, infreddolito e costipato, trova rifugio in un dormitorio in cui vivono l’ebreo Lobkowitz e l’ebreo Herzl.

Una storia come tante, se non fosse che quel giovane ragazzo altro non è che l’uomo che da lì a qualche anno avrebbe abolito ogni libertà in Germania, causato un conflitto mondiale e ucciso sei milioni di ebrei. Teatro del Canovaccio, in scena Mein Kampf Kabarett

Sono queste le premesse di ‘Mein Kampf Kabarett’, lo spettacolo di Nicola Alberto Orofino con Giovanni Arezzo, Francesco Bernava, Egle Doria, Luca Fiorino e Alice Sgroi è prodotto da MezzAria Teatro nell’ambito della stagione teatrale 2018/19.

‘Mein Kampf’ di George Tabori è un testo complessissimo, pieno di riferimenti religiosi, storici, intellettuali.  E’ una gigantesca riflessione sul senso della vita e della morte, della storia e della fantasia, della verità e della bugia.Niente è come sembra perché tutto si mischia, tutto si può dire, tutto può accadere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*