POMPIERI DERUBATI A CATANIA, ATTREZZATURA RESTITUITA

attrezzature trovate, scariche, su mezzi dei pompieri

Pompieri derubati a Catania, attrezzatura restituita. I vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere un incendio in viale Moncada nel quartiere Librino. Il comandante: «Maschere e bombole d’ossigeno scariche», è un fatto molto grave. Non ci sono scuse, ma purtroppo accade quando qualcuno ha paura».

POMPIERI DERUBATI A CATANIA, ATTREZZATURA RESTITUITA

Pompieri derubati a Catania, attrezzatura restituita. Il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Catania, Giuseppe Verme, condanna il gesto, e rivela quanto il fatto sia: «esecrabile, senza giustificazione e penalmente rilevante» e lo collega «alla volontà di prestare personalmente soccorso a familiari bloccati nel palazzo in fiamme».

Gli autoprotettori e le maschere con bombole di ossigeno per accedere in locali pieni di fumo, rubati ai vigili del fuoco due giorni fa nel rione Librino sono stati trovati, scarichi, su mezzi dei pompieri.

Continua il comandante: «Il furto ci ha messo in difficoltà perché il personale non ha potuto utilizzare gli autoprotettori rubati ed è un fatto molto grave. Non ci sono scuse, ma purtroppo accade quando qualcuno ha paura».

L’ing. Verme dell’accaduto ha già: «parlato con il prefetto Claudio Sammartino» che «si recherà in caserma a esprimere solidarietà ai vigili del fuoco».

Dice il comandante: «Sarebbe bello che il quartiere chiedesse scusa per quanto accaduto esprimendo vicinanza ai pompieri che lavorano per salvare vite umane». Pompieri derubati a Catania, attrezzatura restituita

I fatti sono accaduti mercoledì scorso. Mentre i vigili del fuoco erano impegnati a spegnere un incendio in un appartamento ai piani alti di uno stabile in viale Moncada, prima sono stati minacciati e insultati e poi derubati.

Le persone al settimo e all’ottavo piano, bloccate da fiamme e fumo, sono state messe in salvo dai vigili del fuoco con un’autoscala.

Inoltre, una decina di persone è stata medicata dal personale medico delle ambulanze del 118, altre sono state trasportate in ospedale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*