
Verso Vibonese-Catania, Sottil: "più sicuri". Il Catania prepara la sfida contro la Vibonese in programma domenica 3 febbraio alle 14,30.
VERSO VIBONESE-CATANIA, SOTTIL: “PIU’ SICURI”
Verso Vibonese-Catania, Sottil: “più sicuri”. La sconfitta casalinga contro il Catanzaro nel match di Coppa Italia Serie C, il Catania prepara la sfida contro la Vibonese in programma domenica 3 febbraio alle 14:30 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia.
Nelle ultime quattro partite casalinghe la formazione calabrese ha conquistato due pareggi contro Juve Stabia e Catanzaro e due vittorie contro Potenza e Bisceglie, decretando in tal senso l’importanza del fattore campo.
In vista della prossima gara di campionato il mister Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’odierna conferenza prepartita svoltasi a Torre del Grifo.
L’allenatore ha dichiarato: “La Vibonese è una squadra in salute e molto solida che ha attaccanti rapidi davanti. Sono frizzanti e bravi sulle transizioni. Noi dobbiamo essere bravi a difenderci bene e andare a colpire nelle zone dove fa male. La nostra squadra sta bene e sono tutti pronti”.
Continua Sottil: “Dobbiamo essere più sereni e sbarazzini, questo è l’aspetto mentale che ti porta a sbagliare meno”.
Inoltre l’allenatore rossoazzurro ha voluto soffermarsi sulle capacità della squadra acquisite grazie all’arrivo dei nuovi calciatori alle falde dell’Etna.
Andrea Sottil ha annunciato: “I colpi più importanti che volevamo fare li abbiamo presi. Sarno, anche se deve migliorare la condizione fisica, è un giocatore che da frizzantezza ed estrosità, così come Carriero, impiegato poco a Parma, e Di Piazza, preso per essere protagonista. In più ci sono due ragazzi ’99 di prospettiva, Liguori e Valeau, e c’è il ritorno di Marchese per un discorso di equilibrio, quindi il gruppo è delineato”.
Infine, il tecnico di Venaria Reale si è espresso in merito all’imminente periodo dei prossimi due mesi intensi al fine di non perdere costanza nel corso del campionato: “Abbiamo tre partite che ci dicono tanto, perché fare il massimo dei punti in questi tre incontri vuol dire rimanere lì davanti per poi arrivare a marzo, mese in cui spesso si delineano in maniera quasi definitiva le classifiche, però dipende tutto da febbraio”.
Continua Sottil: “Sono contento quando ho giocatori importanti di una certa esperienza. La maglia del Catania pesa perché Catania è una grande piazza e ha una grande tifoseria”.
Conclude l’allenatore: “Avere la pressione addosso di vincere a tutti i costi è chiaro che, tramutata nei giocatori, bisogna saperla sopportare. Le qualità ci sono, bisogna metterle in campo”.
Per la trasferta in Calabria saranno assenti per infortunio i terzini Simone Ciancio e Lorenzo Valeau, quest’ultimo in fase di recupero, i centrocampisti Christian Llama e Giuseppe Rizzo, e il centravanti Alessandro Marotta ancora convalescente.
CONVOCATI
PORTIERI
12 Matteo Pisseri
1 Guido Pulidori
DIFENSORI
4 Ramzi Aya
17 Joel Baraye
26 Luca Calapai
28 Andrea Esposito
3 Dragan Lovric
15 Giovanni Marchese
5 Tommaso Silvestri
CENTROCAMPISTI
6 Federico Angiulli
27 Marco Biagianti
21 Rosario Bucolo
30 Giuseppe Carriero
10 Francesco Lodi
19 Kalifa Manneh
ATTACCANTI
14 Fran Brodic
11 Davis Curiale
32 Matteo Di Piazza
8 Michael Liguori
7 Vincenzo Sarno
Commenta per primo