VERSO VIBONESE-CATANIA, SOTTIL: “PIU’ SICURI”

In Calabria saranno assenti 5 calciatori

Verso Vibonese-Catania, Sottil: "più sicuri". Il Catania prepara la sfida contro la Vibonese in programma domenica 3 febbraio alle 14,30.

VERSO VIBONESE-CATANIA, SOTTIL: “PIU’ SICURI”

Verso Vibonese-Catania, Sottil: “più sicuri”. La sconfitta casalinga contro il Catanzaro nel match di Coppa Italia Serie C, il Catania prepara la sfida contro la Vibonese in programma domenica 3 febbraio alle 14:30 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia.

Nelle ultime quattro partite casalinghe la formazione calabrese ha conquistato due pareggi contro Juve Stabia e Catanzaro e due vittorie contro Potenza e Bisceglie, decretando in tal senso l’importanza del fattore campo.

In vista della prossima gara di campionato il mister Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’odierna conferenza prepartita svoltasi a Torre del Grifo.

L’allenatore ha dichiarato: “La Vibonese è una squadra in salute e molto solida che ha attaccanti rapidi davanti. Sono frizzanti e bravi sulle transizioni. Noi dobbiamo essere bravi a difenderci bene e andare a colpire nelle zone dove fa male. La nostra squadra sta bene e sono tutti pronti”.

Continua Sottil: “Dobbiamo essere più sereni e sbarazzini, questo è l’aspetto mentale che ti porta a sbagliare meno”.

Inoltre l’allenatore rossoazzurro ha voluto soffermarsi sulle capacità della squadra acquisite grazie all’arrivo dei nuovi calciatori alle falde dell’Etna.

Andrea Sottil ha annunciato: “I colpi più importanti che volevamo fare li abbiamo presi. Sarno, anche se deve migliorare la condizione fisica, è un giocatore che da frizzantezza ed estrosità, così come Carriero, impiegato poco a Parma, e Di Piazza, preso per essere protagonista. In più ci sono due ragazzi ’99 di prospettiva, Liguori e Valeau, e c’è il ritorno di Marchese per un discorso di equilibrio, quindi il gruppo è delineato”.

Infine, il tecnico di Venaria Reale si è espresso in merito all’imminente periodo dei prossimi due mesi intensi al fine di non perdere costanza nel corso del campionato: “Abbiamo tre partite che ci dicono tanto, perché fare il massimo dei punti in questi tre incontri vuol dire rimanere lì davanti per poi arrivare a marzo, mese in cui spesso si delineano in maniera quasi definitiva le classifiche, però dipende tutto da febbraio”.

Continua Sottil: “Sono contento quando ho giocatori importanti di una certa esperienza. La maglia del Catania pesa perché Catania è una grande piazza e ha una grande tifoseria”.

Conclude l’allenatore: “Avere la pressione addosso di vincere a tutti i costi è chiaro che, tramutata nei giocatori, bisogna saperla sopportare. Le qualità ci sono, bisogna metterle in campo”.Verso Vibonese-Catania, Sottil: "più sicuri"

Per la trasferta in Calabria saranno assenti per infortunio i terzini Simone Ciancio e Lorenzo Valeau, quest’ultimo in fase di recupero, i centrocampisti Christian Llama e Giuseppe Rizzo, e il centravanti Alessandro Marotta ancora convalescente.

 

CONVOCATI

 

PORTIERI

12 Matteo Pisseri

1 Guido Pulidori

 

DIFENSORI

4 Ramzi Aya

17 Joel Baraye

26 Luca Calapai

28 Andrea Esposito

3 Dragan Lovric

15 Giovanni Marchese

5 Tommaso Silvestri

 

CENTROCAMPISTI

6 Federico Angiulli

27 Marco Biagianti

21 Rosario Bucolo

30 Giuseppe Carriero

10 Francesco Lodi

19 Kalifa Manneh

 

ATTACCANTI

14 Fran Brodic

11 Davis Curiale

32 Matteo Di Piazza

8 Michael Liguori

7 Vincenzo Sarno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*