ETNA, RIAPRE L’AEROPORTO DI CATANIA

attività etna diminuisce, unità di crisi riapre scalo di Catania

Etna, riapre l’aeroporto di Catania. Si dirada la nube di fumo e cenere proveniente dalle zone del vulcano, torna operativo lo scalo di Catania chiuso da ieri. Ritardi e disagi per i passeggeri.

ETNA, RIAPRE L’AEROPORTO DI CATANIA

Etna, riapre l’aeroporto di Catania. Già dalle prime ore della mattinata si attenua la nube carica di cenere lavica proveniente dalle bocche sommitali del vulcano, pertanto la società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che “l’unità di crisi ha disposto la completa riapertura dello spazio aereo” in anticipo rispetto alle ultime comunicazioni, inizialmente lo scalo era stato chiuso precauzionalmente fino alle 11 di oggi.

In una nota i gestori dell’aeroporto di Catania spiegano: «Si potranno comunque verificare ritardi e disagi sui voli in arrivo e in partenza, ma la situazione evolverà verso una Etna, riapre l’aeroporto di Cataniagraduale normalizzazione Si consiglia ai passeggeri di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree».

Inoltre le maestranze Sac avvertono che sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili ltutte le informazioni sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*