TANTE RISATE AL METROPOLITAN CON ‘BONSOIR VARIETÀ’ – INTERVISTE

Bonsoir Varietà riesce abilmente a conquistare il pubblico con uno spettacolo leggero e divertente

Tante risate al Metropolitan con ‘Bonsoir Varietà’ - Interviste. Scida tiene il palco come un vero conduttore: riesce ad intrattenere gli spettatori e crea facili collegamenti tra un numero e l’altro.

TANTE RISATE AL METROPOLITAN CON ‘BONSOIR VARIETÀ’ – INTERVISTE

Tante risate al Metropolitan con ‘Bonsoir Varietà’ – Interviste. La Brigata d’Arte Sicilia Teatro regala al pubblico catanese un Tante risate al Metropolitan con ‘Bonsoir Varietà’ - Intervistepomeriggio leggero, domenica 6 gennaio, inserendo nella sua stagione lo spettacolo ‘Bonsoir Varietà’ di Marco Giacomazzi.

Lo show, portato sul palco del Teatro Metropolitan, vuole ricreare gli spettacoli di varietà che venivano trasmessi in televisione nei decenni passati, facendo riunire le famiglie davanti all’apparecchio televisivo all’ora di cena.

Infatti, il tema dello spettacolo è, come suggerisce il titolo stesso, la sera.

Un filo conduttore all’apparenza banale che collega abilmente tutti i numeri di canto e ballo dello spettacolo, anche quelli che sembrano più lontani fra loro.

Lo spettacolo vanta, infatti, brani che spaziano largamente tra italiani e stranieri, lirica e pop, musica napoletana e pezzi tratti dai musical. Tante risate al Metropolitan con ‘Bonsoir Varietà’ - Interviste

Lo spettacolo è stato diretto da Umberto Scida, il quale copre anche il ruolo di protagonista.

Scida tiene il palco come un vero conduttore: riesce ad intrattenere gli spettatori e crea facili collegamenti tra un numero e l’altro.

Ricreando l’atmosfera dei varietà trasmessi in televisione, ricorda uno showman d’altri tempi. Scida canta, balla e fa il comico con un’energia che sembra non esaurirsi mai.

Accanto a Scida, contribuiscono a rendere lo spettacolo particolare i cantanti Anita Venturi, Alberto Profeta e Federica Neglia e il Corpo di ballo del Teatro “Al Massimo”, le cui coreografie sono state curate da Stefania Cotroneo.

Tante risate al Metropolitan con ‘Bonsoir Varietà’ - IntervisteLa scenografia contribuisce parecchio alla buona riuscita dello show: una rampa di scale dalla quale cantanti e ballerini fanno su e giù, lampade e luci al neon e continui giochi di fumo rendono lo spettacolo particolarmente d’impatto.

Ed è così che Bonsoir Varietà riesce abilmente a conquistare il pubblico con uno spettacolo leggero e divertente che a momenti commuove e in altri fa scatenare il pubblico.

Valentina Reito

Foto e Servizio Video – Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*