FIAMME GIALLE BLOCCANO COMMERCIALISTA CATANESE

Fiamme gialle bloccano commercialista catanese. Il professionista è stato bloccato dalla guardia di finanza di Milano, pare mentre stava per fuggire ad Antigua. Scrisse un saggio sulle frodi fiscali, secondo l’accusa avrebbe riciclato circa 100 milioni di euro.

FIAMME GIALLE BLOCCANO COMMERCIALISTA CATANESE

Fiamme gialle bloccano commercialista catanese. Il professionista è stato bloccato su ordine della Procura di Milano (assieme a un imprenditore bolognese, Massimo Alvares) con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alle false fatture e al riciclaggio.

Il professionista aveva scritto un manuale sull’antiriciclaggio e sulle frodi fiscali. E’ stato fermato dalle fiamme gialle con l’accusa di aver riciclato 100 milioni di euro, così come riporta oggi il Corriere della Sera. L’uomo, Giancarlo Cervino, di 51 anni, secondo quanto riferito dagli inquirenti stava per fuggire ad Antigua ma è stato guardia_finanza_7_sifermato.

Il commercialista è l’autore del manuale “Antiriciclaggio per i professionisti” (Giuffré ed.). Secondo le indagini, dal 2012 a oggi, tramite sovrafatturazioni di spazi pubblicitari nei gran premi di Formula 1 e del MotoGp, sarebbe riuscito a movimentare 100 milioni di euro da Austria e Cina rientrati poi in Italia al riparo dal fisco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*