FAVORI A DITTA, ARRESTATO ASSESSORE DI NARO

Operazione dei Carabinieri di Agrigento

Favori a ditta, arrestato assessore di Naro. Secondo gli accertamenti dei Carabinieri inseriti nell'inchiesta, L'assessore tentò di imporre all'impresa incaricata della raccolta dei rifiuti, la stipula di un contratto di guardiania da 65mila euro.

FAVORI A DITTA, ARRESTATO ASSESSORE DI NARO

Favori a ditta, arrestato assessore di Naro. I carabinieri di Agrigento hanno sottoposto agli arresti domiciliari Francesco Lisinicchia, 49 anni, assessore con delega all’Urbanistica, all’Edilizia Pubblica e Privata, ai Rifiuti e al Servizio Idrico Integrato del Comune di Naro (Ag). L’accusa è di tentativo di indebita induzione a dare o promettere somme di denaro.

la Procura della Repubblica di Agrigento, a seguito di indagini ha emesso il provvedimento, il quale fa Favori a ditta, arrestato assessore di Naroriferimento a una serie di pressioni che l’amministratore pubblico avrebbe esercitato nei confronti del titolare della ditta concessionaria del servizio di raccolta dei rifiuti, per ottenerne la promessa di stipula di un contratto di guardiania, per oltre 65 mila euro annui, a favore di un istituto di vigilanza privata del Palermitano.

L’assessore, per conseguire l’obiettivo, avrebbe fatto ricorso a: «velate minacce di provvedimenti sanzionatori, a fronte di generiche e fantomatiche mancanze nell’assolvimento del servizio di raccolta» e ad: «allusioni a possibili danneggiamenti dei mastelli destinati alla raccolta differenziata».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*