VERTICI SANITÀ SICILIANA, FERVE L’ATTESA PER LE NOMINE

short list per le aziende sanitarie Siciliane si resta in attesa

Vertici Sanità Siciliana, ferve l’attesa per le nomine. La giunta Regionale potrebbe rendere nota a breve la lista dei dirigenti. Previsioni delle nuove nomine che si posizioneranno alla guida delle strutture sanitarie siciliane.

VERTICI SANITÀ SICILIANA, FERVE L’ATTESA PER LE NOMINE

Vertici Sanità Siciliana, ferve l’attesa per le nomine. Dopo la pubblicazione degli elenchi per le aziende sanitarie Siciliane si resta in attesa per la comunicazione delle analoghe liste dalle quali i manager, una volta nominati, potranno attingere il personale come direttori sanitari e amministrativi.

La data della comunicazione dei nuovi manager di Asp e ospedali ancora non è ufficiale, ma potrebbe essere oggi. I più informati parlano di molte riconferme però con l’applicazione della rotazione (Regola applicata dalla giunta Musumeci dove nessuno può essere rinominato nel posto in cui si trova). Sempre secondo indiscrezioni vi saranno molti professionisti nuovi provenienti anche da altre parti d’Italia. Fra le nuove entrate potrebbero esserci manager di origini siciliane che espletano il loro lavoro in altre realtà da molti anni.

Si vocifera che tra i possibili rientri potrebbe esserci Walter Messina, manager siciliano impegnato da anni a Latina e che la giunta tenterebbe di far rientrare. Per il professionista si prospetterebbe la guida dell’Arnas Civico, uno dei principali ospedali siciliani. Però questa importante struttura è obiettivo di molti e quindi l’assegnazione resta una incognita.

Tra i possibili riconfermati potrebbe esserci Antonio Candela, da anni alla guida dell’Asp di Palermo e che potrebbe spostarsi in altra sede, forse nella Sicilia orientale, e potrebbe subentrare nella più grande azienda provinciale siciliana, Daniela Faraoni. Intanto per Candela si potrebbe delineare l’Asp di Catania che non potrebbe essere considerata certamente una retrocessione. Vertici Sanità Siciliana, ferve l’attesa per le nomine

Negli elenchi potrebbero essere presenti Roberto Colletti e Angelo Aliquò. Il primo è vicino all’attuale maggioranza e dopo aver fatto il commissario del 118 si potrebbe spostare in una struttura importante. Aliquò attualmente alla guida del Bonino Pulejo di Messina, nella rotazione, si sposterebbe all’Asp di Ragusa.

Intanto, al Cannizzaro di Catania si potrebbe spostare Fabrizio de Nicola che lascia il Policlinico di Palermo. All’Asp di Trapani potrebbe insediarsi Fabio Damiani, mentre all’Asp di Caltanissetta sembrerebbe assegnato un altro riconfermato, Lucio Salvatore Ficarra.

La situazione appare altrettanto complessa per quanto riguarda i Policlinici,  riservati ai Rettori delle Università.

Comunque, ancora le nuove assegnazioni restano una incognita e oggi la giunta potrebbe in giornata definire le questioni, tenendo in considerazione che dopo le nomine dovranno essere esaminate dalla Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*