ANTIMAFIA PER PERCEPIRE I SOLDI DELLA REGIONE, ARRESTATO

Operazione della Guardia di Finanza Catania

Antimafia per percepire i soldi della Regione, arrestato. Ai domiciliari il presidente dell’associazione siciliana antiestorsione (Asia). Secondo gli investigatori chiedeva denaro alle vittime di estorsione che si rivolgevano a lui per ottenere l'accesso al fondo di solidarietà statale e usava per fini personali i contributi della Regione alla sua associazione: sequestrati 37 mila euro.

ANTIMAFIA PER PERCEPIRE I SOLDI DELLA REGIONE, ARRESTATO

Antimafia per percepire i soldi della Regione, arrestato. I militari della Guardia di finanza di Catania hanno arrestato il presidente dell’Associazione siciliana antiestorsione (Asia), Salvatore Campo con l’accusa di falso ideologico e peculato.

L’uomo è indagato anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime del racket che avevano richiesto accesso allo specifico fondo di solidarietà statale.

Campo è stato posto ai domiciliari dai militari delle Fiamme gialle in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip su richiesta Antimafia per percepire i soldi della Regione, arrestatodella Procura distrettuale di Catania.

Inoltre, il giudice delle indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo di circa 37 mila euro, pari a fondi pubblici erogati dalla Regione Siciliana a favore dell’ associazione antiracket Asia di cui, secondo l’accusa, Campo si sarebbe «illecitamente appropriato, utilizzandoli per fini esclusivamente personali».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*