CATTURATO FEDELISSIMO DEL BOSS DENARO

Bloccato dallo Sco e della Squadra Mobile di Palermo e Agrigento

Catturato fedelissimo del boss Denaro. Le manette sono scattate per Leo Sutera, anziano boss di Sambuca di Sicilia, considerato il capo mafia di cosa nostra agrigentina.

CATTURATO FEDELISSIMO DEL BOSS DENARO

Catturato fedelissimo del boss Denaro. La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di un indiziato di delitto a carico di Leo Sutera, anziano boss di Sambuca di Sicilia fedelissimo di Matteo Messina Denaro, indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Il provvedimento, eseguito dagli investigatori dello Sco e della Squadra Mobile di Palermo e Agrigento, è stato emesso dalla Dda di Palermo e giunge al termine di una complessa attività d’indagine che ha consentito di individuare in Sutera il capo di cosa nostra agrigentina.

Nonostante i lunghi periodi di detenzione, Sutera ha continuato a gestire affari del mandamento mafioso con il controllo, in Catturato fedelissimo del boss Denaroparticolare, delle attività edili della provincia di Agrigento.

Leo Sutera è da sempre considerato ai vertici dell’associazione mafiosa di Agrigento anche in virtù dei personali rapporti, più volte documentati coi massimi esponenti di cosa nostra delle province di Palermo e Trapani.

In particolare, è uno degli uomini di fiducia del latitante Matteo Messina Denaro al quale è legato da un’antica amicizia e ha intrattenuto, fino a pochi anni orsono, contatti attraverso il sistema dei pizzini.

Il provvedimento di fermo è stato emesso poiché è emerso il pericolo che il capomafia sambucese potesse rendersi irreperibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*