NOTTE DI PIOGGIA E ALLAGAMENTI IN SICILIA

Piogge continue in Sicilia

Notte di pioggia e allagamenti in Sicilia. Temporali in buona parte dell’isola anche a Catania e Palermo. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per gli automobilisti rimasti bloccati e per intonaci caduti.

NOTTE DI PIOGGIA E ALLAGAMENTI IN SICILIA

Notte di pioggia e allagamenti in Sicilia. La notte scorsa a Catania e provincia gli interventi di soccorso compiuti

Notte di pioggia e allagamenti in Sicilia
Allagamenti campagne Palagonia provincia di Catania

dai vigili del fuoco a causa del maltempo sono stati circa 23. Hanno riguardato persone rimaste intrappolate nelle proprie auto in panne, allagamenti e alcuni casi di distacco di intonaci.

I soccorsi, oltre al capoluogo etneo, sono stati estesi anche nei comuni dell’hinterland come Mascalucia, Belpasso, Motta Sant’Anastasia e Calatabiano. Stamane sono già oltre 10 le richieste di intervento ai vigili del fuoco, la maggior parte per infiltrazioni d’acqua, intonaci pericolanti, soccorso a persone e animali.

Notte di pioggia e allagamenti in Sicilia
Pioggia e allagamenti a Palermo

Pioggia intensa anche e a Palermo e provincia, dove la situazione si è resa difficile, con strade allagate, alberi sradicati e finiti sulle auto, black out di energia elettrica in alcune zone. I rovesci caduti per tutta la notte scorsa hanno creato molti disagi tra la popolazione.

Molti gli interventi dei vigili del fuoco nella zona del porto per i rami degli alberi caduti sulle auto in via Crispi e nei pressi del Molo Santa Lucia, in via Luigi Cerbone e allo Zen. Allagate la via Imera e viale Regione siciliana nei pressi di viale Lazio e via Belgio.

Notte di pioggia e allagamenti in Sicilia
Lungomare di Donnalucata devastato

I pompieri hanno soccorso numerosi automobilisti nelle zone di Partanna e a Mondello in via Maria Santissima Mediatrice, in via Maresciallo Guglielmo Giraldi e via Felice Cavallotti.

Allagamenti e disagi per i residenti di Scicli e Donnalucataanche in provincia di Ragusa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*