CATANIA PREPARA IL BIG MATCH CON LA CASERTANA

Verso Catania-Casertana

Catania prepara il big match con la Casertana. Mentre continua la battaglia con la giustizia per i ripescaggi. Intanto, la squadra catanese si prepara ad affrontare la Casertana nel prossimo match previsto per sabato 13 ottobre alle 18:30 allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta.

CATANIA PREPARA IL BIG MATCH CON LA CASERTANA

Catania prepara il big match con la Casertana. A quanto pare, giustizia non è stata ancora fatta per la società etnea che, proprio in questi ultimi giorni, è stata protagonista di altro episodio legato alla vicenda dei ripescaggi in seguito al rigetto del ricorso presentato dalla società etnea.

Nella richiesta si chiedeva la sospensione e il successivo annullamento della decisione presa dal Collegio di Garanzia l’11 settembre, che sancì il format della Serie B a 19 squadre.

Il Tar ha dichiarato che “il ricorso non soddisfa più le necessarie condizioni di procedibilità in quanto la società istante non risulta che abbia ancora impugnato la decisione assunta dal Tribunale federale nazionale del 28 settembre con riferimento al format del campionato di Serie B”.

Non si trovano d’accordo i legali del Calcio Catania che, di fronte all’inidoneità a partecipare al suddetto campionato, contestano al tribunale il fatto che quest’ultimo non possa procedere a causa della mancata impugnazione della decisione del TFN del 28 settembre, creando così un vero e proprio equivoco giuridico.

Infatti la situazione legale del Catania sarebbe stata confusa con quella del Siena, anch’essa protagonista della vicenda ripescaggi. In ogni caso, nonostante siano stati respinti i ricorsi presentati dalla società di Torre del Grifo e dall’amministrazione senese, il Catania da un lato continua la battaglia legale, mentre dall’altro punta a collezionare un’ulteriore vittoria sul campo.

Intanto, la formazione rossoazzurra si prepara ad affrontare la Casertana nel prossimo match previsto per sabato 13 ottobre alle 18:30 allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta. Una sfida particolarmente intrigante che vede affrontarsi due corazzate favorite per la sottil_andreapromozione diretta in Serie B.

La Casertana non è un avversario da sottovalutare dopo l’eccezionale mercato acquisti realizzato dalla società campana, aggiungendo valore alla squadra grazie all’acquisto di giocatori di grande calibro come l’attaccante Luigi Castaldo, reduce dall’esperienza ad Avellino nella stagione precedente insieme al suo ex compagno Angelo D’Angelo.

Quest’ultimo, affiliato alla Casertana con il mediano ex Foggia e Parma Antonio Vacca, il centrocampista centrale ex Salernitana Antonio Zito e la punta Antonio Floro Flores, attaccante di grande esperienza e qualità che ha militato in Serie A con le maglie di Napoli, Udinese, Genoa, Sassuolo e Chievo Verona.

D’altro canto, il Catania potrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, possedendo una rosa di calciatori che non ha niente da invidiare a nessuno.

A disposizione di mister Sottil, Maks Barisic, recuperato di recente dall’infortunio che lo ha costretto a saltare l’esordio casalingo contro la Vibonese, mentre saranno indisponibili Christian Llama, in convalescenza, e il giovane Adis Mujkic, impegnato con la nazionale della Bosnia-Erzegovina Under 19. Trasferta vietata ai tifosi non residenti in Sicilia su ordine della Prefettura di Caserta.

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*