FONDI UE, MUSUMECI INCONTRERÀ LA LEZZI

Fondi UE, Musumeci incontrerà la Lezzi. Il presidente Musumeci si recherà a Roma per un incontro definito importante anche perché entro la fine dell’anno dovranno essere impiegati 719 milioni di euro, pena la perdita delle somme.

FONDI UE, MUSUMECI INCONTRERÀ LA LEZZI

Fondi UE, Musumeci incontrerà la Lezzi. La ministra per il Sud Barbara Lezzi, mercoledì alle ore 12.30, incontrerà a Roma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che sarà accompagnato da una delegazione per un tavolo tecnico incentrato sull’utilizzo dei fondi europei. Al termine dell’incontro che si prevede alle ore 14.30, il ministro incontrerà la stampa all’ingresso di Largo Chigi 19.

L’appuntamento è definito importante anche perché entro la fine dell’anno dovranno essere impiegati 719 milioni di euro, pena la perdita delle somme. Intanto ad agosto la Sicilia ha certificato solo sei milioni mentre a fine settembre, già erano state impegnate somme per altri 160 milioni. Fondi UE, Musumeci incontrerà la Lezzi

Quella in cui versa la Regione è una situazione difficile soprattutto nel settore degli aiuti all’impresa e nella promozione industriale e del lavoro. Per questo, l’assessorato alle Attività produttive ha spostato la maggior parte dei propri funzionari per lavorare a ritmo serrato fino a  Natale proprio per definire la collocazione dei fondi Ue.

Intanto il Ministero tiene sotto controllo la situazione proprio sulla Sicilia che è stata anche al centro di una serie di incontri internazionali, i quali serviranno a riscrivere le regole per la prossima programmazione dei fondi comunitari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*