MIGRANTI SU PICCOLE BARCHE A LAMPEDUSA

approdate nell’isola 21 persone

Migranti su piccole barche a Lampedusa. Sono approdate stamane nell’isola due barchini con 21 persone a bordo. Ieri ne sono arrivati altri 13. Intanto il centro accoglienza si è riempito.

MIGRANTI SU PICCOLE BARCHE A LAMPEDUSA

Migranti su piccole barche a Lampedusa. Continuano gli sbarchi di persone che in piccoli gruppi raggiungono l’isola. Dopo quello di ieri sera (13 persone), oggi sono arrivate altre due piccole imbarcazioni con migranti.

Una imbarcazione è giunta la notte scorsa con 12 persone a bordo e un’altra stamattina poco dopo alle 7,30 con 9 persone. Ormai il Centro di accoglienza di Lampedusa già in sofferenza si è riempito e ha superato la soglia dei 95 ospiti che può contenere.

Nel centro di accoglienza di Lampedusa vi sono al momento 116 ospiti. Durante la notte, a causa del sovraffollamento, alcuni minori Migranti su piccole barche a Lampedusahanno dormito negli uffici del personale.

Intanto, in queste ore si registrano nuovi interventi di salvataggio nel Canale di Sicilia.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini scrive su Twitter: «Ringrazio la Guardia Costiera libica che in queste ore ha recuperato, e sta riportando a terra, 148 migranti su due diversi gommoni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*