La ricetta Sottil: «attaccare come un martello pneumatico». Oltre ai 6500 abbonati, saranno previsti 10000 spettatori, i quali potranno contribuire a dare un aiuto alla formazione assumendo la parte del “dodicesimo uomo in campo”.
LA RICETTA SOTTIL: «ATTACCARE COME UN MARTELLO PNEUMATICO»
La ricetta Sottil: «attaccare come un martello pneumatico». In seguito alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Rende per il punteggio di 1-2, il Catania scalpita per esordire in casa al “Massimino” contro la Vibonese; il match è previsto per sabato 6 ottobre alle 18:30 e di certo non mancheranno sorprese.
Oltre ai 6500 abbonati, saranno previsti 10000 spettatori, i quali potranno contribuire a dare un aiuto alla formazione assumendo la parte del “dodicesimo uomo in campo”.
In vista del prossimo scontro, nell’odierna conferenza stampa si è espresso il mister Sottil, riferendo ciò che la squadra ancora deve migliorare e l’atteggiamento da mettere in pratica per scendere in campo. L’allenatore, accentuando il concetto di: “identità a martello pneumatico” che deve assumere il Catania ha detto: “dobbiamo migliorare sulla continuità d’identità di gioco, cioè essere sempre propositivi a prescindere da quello che potrebbe succedere“.
Poi aggiunge: “Il Catania deve sempre giocare per vincere: questo vuol dire essere umili, rispettare l’avversario, ma sempre con una sana spregiudicatezza di osare. Ho evidenziato ai ragazzi l’aspetto di non subire e dobbiamo migliorarlo a cominciare da domani”.
Sottil ha le idee chiare sul livello dei suoi giocatori, indiscutibilmente competitivi e carichi di spirito agonistico, e sottolinea lo spirito di gruppo ormai stabilito tra i compagni, fattore nettamente superiore alle capacità del singolo che, senza dubbio, partecipa alla collettività.
Poi conclude: “Quando alleni i giocatori ogni giorno ne cogli pregi e difetti, cogli anche la miglioria nel percorso, il potenziale che possono avere. E’ un gruppo che ha grande qualità con caratteristiche diverse, quindi non parlerei dei singoli ma di tutto il collettivo che è partito con meno continuità, che dobbiamo migliorare, e chi è entrato ha dato il proprio contributo”.
In merito ai giocatori disponibili domani, assente Maks Barisic per infortunio, mentre continua il ballottaggio fra i due attaccanti Alessandro Marotta, ormai recuperato, e Davis Curiale, non è da escludere una coppia d’attacco formata da entrambi i bomber rossoazzurri.
Spazio da protagonista a Francesco Lodi, regista con qualità importanti e un bagaglio di esperienza inestimabile per il campionato di Serie C affinché la squadra realizzi un sistema di gioco ben definito.
Non mancherà di certo una porzione di torta per i giovani etnei, primo fra tutti Manneh, pronosticato titolare dal primo minuto. Sarà una sfida avvincente in cui si scontreranno due corazzate ben assettate, vedremo quale sarà l’ultimo esito del campo.
Commenta per primo