VERSO CATANIA-RENDE

conferenza stampa del mister Andrea Sottil

Verso Catania-Rende. Nel frattempo la corazzata catanese si prepara ad affrontare ufficiosamente il Rende in trasferta al “Marco Lorenzon”, attualmente prima in classifica seppur a inizio campionato; la gara è prevista per le 16:30 del 29 settembre a meno di ulteriori cambiamenti che eventualmente sancirebbero la sospensione del match allo stadio calabrese “Marco Lorenzon”.

VERSO CATANIA-RENDE

Verso Catania-Rende. Ufficialità, incertezza, tensione, speranza: sono solo alcuni dei vocaboli pronunciati negli ultimi mesi per quanto concerne la dubbia situazione del Calcio Catania che, per motivi decisionali dettati dalla Lega e organi correlati, non ha ancora avuto la possibilità di esordire in campionato, incappando nella sospensione delle prime cinque gare.

Tuttavia, a seguito della decisione del Tar di bocciare il ricorso portato avanti dalla Pro Vercelli, e la successiva anticipazione della sentenza definitiva da parte del TFN al 1 ottobre in merito alla questione ripescaggi che attualmente darebbe ragione a Catania, Siena e Novara, pare che il clima possa tornare sereno e che finalmente si possa tornare a osservare un calcio giocato sul campo.

Nel frattempo la corazzata catanese si prepara ad affrontare ufficiosamente il Rende in trasferta al “Marco Lorenzon”, attualmente prima in classifica seppur a inizio campionato; la gara è prevista per le 16:30 del 29 settembre a meno di ulteriori cambiamenti che eventualmente sancirebbero la sospensione del match allo stadio calabrese “Marco Lorenzon”.

In conferenza stampa l’allenatore Andrea Sottil ha detto: «E’ chiaro che questo continuo e immenso posticipo all’inizio del campionato è stato un po’ logorante e pesante, però, come ho detto sempre ai ragazzi, ne abbiamo approfittato per migliorare le condizioni fisiche di tutta la rosa, soprattutto per i ragazzi che sono arrivati dopo, e anche la condizione tecnico-tattica anche se a livello mentale non è stato semplice».

«Ho la fortuna di allenare un gruppo maturo, di giocatori molto esperti che hanno saputo sopperire a questo continuo posticipare» continua il mister Andrea Sottil nell’ultima conferenza stampa svoltasi il 28 settembre a Torre del Grifo, dimostrando grinta e voglia di combattere fino alla fine.

Aggiunge l’allenatore rossoazzurro: «La squadra oggi arriva molto carica perché tutta questa rabbia e nervosismo nell’aspettare l’inizio sottil_andrea_allenatore_cataniadel campionato lo dobbiamo riversare nella prima partita contro il Rende e quindi tutti scalpitano per iniziare finalmente il campionato. Chiaro che non dobbiamo avere alibi, non dobbiamo partire dicendo che abbiamo degli handicap, sappiamo che c’è stato un posticipo infinito e che le altre squadre hanno già tre partite a livello agonistico sulle gambe, ma questo invece deve essere uno sprono a fare molto bene subito. Abbiamo studiato il nostro avversario, abbiamo lavorato molto duramente, i ragazzi sono pronti soprattutto mentalmente. Siamo il Catania ma soprattutto dobbiamo dimostrare che siamo il Catania nel campo».

Saranno assenti per il match di sabato l’attaccante Marotta e il centrocampista Llama, ormai entrambi in fase di recupero dall’infortunio, spazio quindi in attacco a Curiale, mentre Vassallo e Manneh sono in ballottaggio per un posto sulla fascia; eventuali valutazioni saranno effettuate prima della partita. Dunque si prospetta un inizio di campionato molto intenso in cui il Catania saprà di certo sorprendere i suoi tifosi attraverso concentrazione e un acceso desiderio di riprendere a giocare, in modo tale da archiviare, almeno per ora, la complicata faccenda legale che ha sconvolto il panorama del calcio italiano.

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*