AVOLA, COLPITA A MORTE IN CASA

Gli agenti sarebbero già sulle tracce dell’assassino.

L’omicidio è avvenuto in via Savonarola ad Avola, comune in provincia di Siracusa. Alle 7.30 Loredana Lo Piano, 47 anni ha fatto entrare il suo assassino che le ha inferto diverse coltellate.

AVOLA, COLPITA A MORTE IN CASA

Avola, colpita a morte in casa. Loredana Lopiano, 47 anni è stata uccisa stamane intorno alle 7.30 ad Avola, comune in provincia di Siracusa, davanti alla porta di casa, in via Savonarola, nel centro storico del paese.

La vittima, ha aperto la porta al suo assassino che l’ha accoltellata più volte. Ad avvertire la polizia è stata la figlia. Inutili i Avola, colpita a morte in casasoccorsi. Gli agenti del commissariato di Avola sarebbero già sulle tracce dell’assassino.

La Lopiano, originaria della provincia di Caltanissetta, lavorava come infermiera. Secondo la ricostruzione della polizia, quando la donna, sentito suonare il campanello, è andata ad aprire, si è trovata davanti il suo assassinio.

I due si sarebbero scambiati qualche frase ed è molto probabile che si conoscessero. La polizia sta cercando un diciannovenne che la famiglia conosceva.

In strada è stata trovata solo l’impugnatura del coltello utilizzato dall’assassino. La lama potrebbe essersi spezzata nell’ultima coltellata inferta e potrebbe trovarsi nel corpo della vittima. Dell’ispezione cadaverica si sta occupando il medico legale Corrado Cro, incaricato dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che coordina le indagini.

Il sindaco, Luca Cannata ha commentato: «Siamo sconvolti. Quanto accaduto stamattina è veramente un dramma che ha scosso non solo me, ma l’intera comunità avolese». Ha inoltre aggiunto: «Tutta la città si stringe attorno al dolore per la scomparsa di Loredana Lo Piano, che lavorava al reparto di Oncologia dell’ospedale Di Maria ed era impegnata nel sociale . Oggi è il giorno delle lacrime e della richiesta di giustizia. Lasciamo che le forze dell’ordine facciano il proprio lavoro, portando alla luce fatti e colpevole di un gesto tanto violento, quanto folle».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*