TRAVOLTI DAL VICINO DI CASA, UN MORTO E 7 FERITI A PALAGONIA

Travolti dal vicino di casa, un morto e 7 feriti a Palagonia. Una Fiat Punto è piombata a forte velocità su una trentina di persone sedute in strada. L’autore dell’atto è fuggito uccidendo Maria Napoli, 87 anni. Illeso un bimbo di 9 mesi. Ritrovata la vettura, si cerca il conducente.

TRAVOLTI DAL VICINO DI CASA, UN MORTO E 7 FERITI A PALAGONIA

Travolti dal vicino di casa, un morto e 7 feriti a Palagonia. Nella tarda serata di ieri, un’auto pirata ha investito un gruppo di passanti tra via degli Orti e via Savona, dove gli abitanti del paese sono soliti mettersi per strada la sera, fuori dalle rispettive abitazioni. Tragico il bilancio, una donna è morta e altre sette persone sono rimaste ferite. Il conducente sarebbe un vicino di casa, Gaetano Fagone di 52 anni.

Vita Maria Napoli, di 87 anni dopo l’impatto è deceduta. Tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita: una donna di 60 anni ha la rotula rotta ed è in ospedale al Cannizzaro di Catania. A Caltagirone sono ricoverati per delle fratture e contusioni i genitori di due bambini che sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria.

Il bimbo di 9 mesi è rimasto Illeso: il piccolo era su un girello che è stato sfiorato dalla vettura, mentre poco prima si trovava su un passeggino travolto dall’auto. Il bambino per precauzione ha trascorso la notte nel reparto di pediatria dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato poi raggiunto dai genitori.

le persone sedute a tavola erano una trentina e si trovavano in una strada chiusa. Ad un certo punto, l’uomo, forse anche per vecchi contrasti di vicinato, è salito sulla vettura e volontariamente le ha più volte travolte ed è fuggito. Imponente la ricerca dell’autore dell’omicidio organizzata dai carabinieri anche con elicotteri e si indaga per tentata strage.

 la drammatica aggressione sarebbe stata perpetrata forse per i pessimi rapporti tra Fagone e le vittime. L’uomo pare abbia un passato turbolento e, secondo quanto si è appreso, qualche ricovero per problemi psichici. In passato sarebbe stato Travolti dal vicino di casa, un morto e 7 feriti a Palagoniadenunciato da altri vicini di casa.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Gravina di Caltagirone, Militello, Garibaldi di Catania, Cannizzaro e Vittorio Emanuele.

La Fiat Punto utilizzata per colpire le persone, è stata ritrovata e risulta essere di proprietà del padre del presunto assassino. I carabinieri sono alla continua ricerca dell’assassino. Sono stati istituiti numerosi posti di blocco per intercettare il ricercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*