COMUNE CATANIA ORDINA CHIUSURA VIADOTTI PERICOLOSI

I tecnici comunali studiano piano alternativo per il traffico

Comune Catania ordina chiusura viadotti pericolosi. L’Amministrazione comunale ha fatto chiudere cautelativamente due cavalcavia in zona Passo Martino per criticità strutturali, entrambi ricadenti nel territorio di Catania.

COMUNE CATANIA ORDINA CHIUSURA VIADOTTI PERICOLOSI

Comune Catania ordina chiusura viadotti pericolosi. La Direzione Comunale Protezione Civile e l’Ufficio Traffico Urbano sono al lavoro per predisporre le ordinanze di chiusura al traffico veicolare di due cavalcavia sulla tangenziale Ovest zona Passo Martino, direzione Siracusa, all’altezza dei KM 22 e 23, entrambi ricadenti nel territorio di Catania. Dopo il tavolo tecnico convocato oggi in prefettura tra i rappresentanti del Comune, della Città Metropolitana di Catania, Anas, Irsap e Polizia Stradale, è stata stabilita la chiusura.

La riunione in prefettura, in buona sostanza, ha confermato quanto emerso nel sopralluogo tecnico guidato dagli assessori comunali Alessandro Porto alla protezione civile e Giuseppe Arcidiacono, ai lavori pubblici e cioè le evidenti criticità strutturali in alcune parti, per via dei giunti ampiamente dilatati, parti logore e crepe dovute al tempo trascorso della loro realizzazione, per le quali sarà necessario intervenire con opere di manutenzione straordinaria. Comune Catania ordina chiusura viadotti pericolosi

L’Ente Città Metropolitana, che dai documenti è risultata proprietaria delle strutture soprastanti la Tangenziale seguirà gli interventi.

Infatti, sarà eseguita la messa in sicurezza per evitare il rischio di caduta calcinacci e poi successivamente di verifica e manutenzione. La tangenziale non verrà dunque interessata in alcun modo alla sospensione della viabilità dei due viadotti, dove transitano principalmente mezzi pesanti destinati alle aziende del circondario.

I tecnici comunali valutata l’interdizione al traffico veicolare delle strutture, sono al lavoro per studiare un piano alternativo di viabilità specificando percorsi alternativi nella stessa zona.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*