CATANIA DA SERIE B, 2-0 CONTRO IL VERONA

Catania sfiora il ‘ter’

Catania da serie B, 2-0 contro il Verona. Scenario inaspettato quello di ieri sera, ma del resto un margine di probabilità su questa terza vittoria era presente. dopo pochi minuti dall’inizio, a rompere il ghiaccio è stato il difensore centrale, Silvestre. Poi raddoppia Marotta che toglie ogni speranza agli avversari.

CATANIA DA SERIE B, 2-0 CONTRO IL VERONA

Catania da serie B, 2-0 contro il Verona. Risultato inaspettato quello del Catania ieri sera allo stadio Massimino. In una serata piuttosto calda, i tifosi hanno dimostrato la vicinanza alla loro squadra del cuore.

Molti di loro non prevedevano un bel finale per l’incontro con l’Hellas Verona; squadra molto temuta. Al fischio d’inizio la situazione si è rivelata piuttosto equilibrata e si percepiva la difficoltà nell’andare in rete ma, dopo pochi minuti, a rompere il silenzio è stato il difensore centrale, Silvestre.

Il pubblico ha sostenuto ininterrottamente la squadra catanese, nei momenti più difficili e non, soprattutto le due curve dove non vi era nemmeno un attimo di pausa, bensì un continuo susseguirsi di cori accompagnati da bandiere rossazzurre.
Sicuramente questa situazione ha aiutato il Catania che, sentendosi incoraggiato dai tifosi, è riuscito a portarsi avanti di un secondo goal con Marotta.

A proposito di ciò, un tifoso esclama: «Sicuramente il 2-0 era un risultato inaspettato, soprattutto per la breve durata con cui è stato raggiunto, ma a sconvolgere ancor di più è la tattica adottata dal Catania stasera che, mantenendo un ritmo costante, è riuscito a concentrarsi senza farsi ingannare dall’avversario, arrivando così fino alla fine senza difficoltà».

Dunque, uno scenario inaspettato quello di ieri sera, ma del resto un margine di probabilità su questa terza vittoria era presente, basti pensare al 3-0 contro il Como e al 3-1 in casa del Foggia. Il Catania ha un buon approccio alla partita, gioca in ampiezza con molta versatilità sfruttando la velocità di Manneh e lo spirito d’iniziativa di Barisic e va vicino alla rete con due conclusioni dal limite di Barisic e Lodi fuori di poco.

Già all’inizio partita il Verona è in pressing ma gli ospiti non sono tanto efficaci, tant’è che si allungano molto la palla, offrendo molti spunti agli etnei. Poi una iniziativa di Lodi che si porta avanti, ma nella conclusione calcia alto da pochi metri dopo una respinta corta dei veronesi su traversone basso di Barisic.

La prima azione pericolosa della serata la mette in atto un tiro di Henderson, deviato da Aya e Persosi che finisce a lato non di molto. Il Catania sblocca il risultato con Silvestre, che da difensore si trasforma in cannoniere, bravo, infila in rete sotto la traversa un pallone messo in campo da Manneh. Catania da serie B, 2-0 contro il Verona

Forti del vantaggio, i rossazzurri, con un ottimo sostegno dei mediani e dal lavoro della coppia Biagianti e Bucolo, che reduci della prova encomiabile di Foggia confermano l’ottimo periodo che attraversano, realizzando il bis con un gioco di maestria, da uno splendido lancio di Lodi per Marotta, che in acrobazia mette in rete.

Nella seconda parte della ripresa, il Verona prova a reagire ma nel frattempo il Catania sfiora il ‘ter’ con un pericolosissimo diagonale di Barisic. Gli ospiti cercano di contrastare i padroni di casa con una staffilata di Henderson, tra i più efficaci dei suoi, ma va oltre la traversa difesa da Pisseri.

L’azione non intimorisce gli etnei, che reggono bene nonostante l’ingresso di Pazzini passando al 3-5-1-1 con Angiulli, che esordisce al posto di Manneh e ancora nel finale Calapai sostituisce Ciancio. Questa altra vittoria dimostra come il Catania sia già pronto a esordire degnamente in B.

I tifosi, soddisfatti e orgogliosi di questo risultato già si stanno preparando per il prossimo incontro che, dovrebbe essere contro il Sassuolo, ma ancora nulla è certo e dunque si attendono notizie.

 

CATANIA-VERONA 2-0

Catania (4-2-3-1): Pisseri, Blondett, Aya, Silvestri, Ciancio (41’ st Calapai), Bucolo, Biagianti, Barisic, Lodi, Manneh (34’ st Angiulli), Marotta (21’ st Curiale) (12 Fabiani, 14 Lovric, 15 Marchese, 16 Caccetta, 17 Papaserio, 18 Fornito, 23 A. Rizzo, 21 Vassallo, 22 Pozzebon). All. Sottil.

Verona (4-3-3): Tozzo, Crescenzi, Marrone, Kumbulla, Balkovec, Henderson, Gustafson, Laribi (30’ st Zaccagni), Ragusa (12’ st Dawidowicz), Di Carmine, Matos (30’ st Pazzini) (1 Silvestri, 12 Ferrari, 29 Almici, 27 Boldor, 2 Caracciolo, 3 Eguelfi, 28 Tupta). All. Grosso.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Reti: 32’ pt Silvestri, 41’ pt Marotta.

Chiara Gangemi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*