DIRETTORE CONSORZIO AUTOSTRADE SICILIANE SI DIMETTE

Direttore Consorzio autostrade siciliane si dimette. Leonardo Santoro si dimette dopo soli tre mesi il direttore lascia l’incarico. Ufficialmente pare siano motivi personali. Tra i probabili successori, potrebbe Gaspare Sceusa o Salvatore Minaldi.

DIRETTORE CONSORZIO AUTOSTRADE SICILIANE SI DIMETTE

Direttore Consorzio autostrade siciliane si dimette. Leonardo Santoro dopo quasi quattro mesi dalla nomina  ha rinunciato all’incarico. Come pubblicato dalla ‘Gazzetta del Sud’ ufficialmente per motivi personali. In realtà, forse perché la Regione: «non ha sostenuto il suo approccio riformistico in un ente regionale segnato da inchieste, arresti e con una rete autostradale scandalosa da gestire». Da quanto si è appreso, la scelta resta irrevocabile, confermando che indietro non si torna.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci lo aveva imposto come un principio di svolta alla guida del Cas, chiedendo a Santoro di lasciare la guida del Genio civile per intraprendere il nuovo percorso professionale. Ma in corso d’opera i rapporti con la Regione si sono affievoliti, tanto che il Consorzio ha dovuto fronteggiare emergenze e manutenzioni al limite delle proprie risorse. Intanto, Palermo ha dovuto stoppare i finanziamenti e l’elenco dei crediti che sfiora i duecento milioni di euro, senza i quali i progetti avviati rischiano di arenarsi, non si è potuto arginare.

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano messinese, tra i probabili successori, potrebbe essere indicato Gaspare Sceusa (dirigente di seconda fascia), che proprio in questi giorni è rientrato in servizio in quanto il Tribunale del riesame ha revocato l’interdizione Direttore Consorzio autostrade siciliane si dimettedai pubblici uffici che gli era stata comminata per l’indagine sulla frana di Letojanni.

Sceusa è candidato alla carica in quanto unico dirigente dipendente del Cas e idoneo dopo aver partecipato a un concorso proprio per dirigente generale dello stesso ente. Era stato indicato anche Salvatore Minaldi (dirigente di terza fascia), in comando al Cas dal genio Civile di Catania per sostituire Sceusa quando era interdetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*