PRECARI SICILIANI SCRIVONO AL MINISTRO DI MAIO

lettera aperta al ministro di maio

Precari siciliani scrivono al ministro Di Maio. I 2800 ex pip siciliani in merito al «Decreto Dignità»: «Noi eternamente precari». «Nella lettera inviata al ministro abbiamo chiesto un incontro affinché possa costatare l’importanza del lavoro svolto dagli Ex Pip».

PRECARI SICILIANI SCRIVONO AL MINISTRO DI MAIO

Precari siciliani scrivono al ministro Di Maio. Il ministro Luigi Di Maio, con il “Decreto dignità” del governo, ha annunciato di volere arginare il fenomeno del precariato. È opportuno, a questo punto, che sia messo a conoscenza dell’esistenza in Sicilia di un bacino di circa 2.800 di lavoratori, gli ex Pip Emergenza Palermo, che si possono definire, senza alcun timore di smentita, eternamente precari.

Mimma Calabrò, Segretaria generale Fisascat Cisl Sicilia evidenzia: «Ecco perché abbiamo deciso di scrivere al Ministro, certi che il nostro invito a valutare la posizione degli Ex Pip non possa non trovare un suo accoglimento visto che ha mostrato grande attenzione verso queste forme di moderno sfruttamento».

Aggiunge la sindacalista: «Si tratta di lavoratori che svolgono mansioni importantissime per la società, prestano servizio in ospedali, scuole, enti pubblici, chiese e vengono pagati poco e male. Ed invece meritano grande rispetto».

Precari siciliani scrivono al ministro Di MaioContinua la Calabrò: «Abbiamo più volte chiesto l’intervento del governo regionale e siamo pronti a scendere in piazza al fianco dei lavoratori alla luce di quanto previsto dalla nuova legge finanziaria ma è necessario anche un intervento del governo nazionale». In conclusione Mimma Calabrò sottolinea: «Dimostrino entrambi di avere davvero a cuore le sorti dei precari siciliani. Si ponga fine una volta e per tutte al rimpallo di responsabilità che perdura da 18 anni e che incide nella vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Nella lettera inviata al ministro abbiamo chiesto un incontro affinché possa costatare l’importanza del lavoro svolto dagli Ex Pip».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*