BALLOTTAGGI SICILIA, URNE CHIUSE GIÙ L’AFFLUENZA

chiuse le urne inizia lo sfoglio

Ballottaggi Sicilia: urne chiuse giù l’affluenza. Chiuse alle 23 le operazioni di voto per i ballottaggi anche negli otto comuni siciliani dove saranno eletti altrettanti sindaci. Nei ballottaggi tre capoluoghi di provincia Messina, Siracusa e Ragusa. Alle 19 solo il 17% dei votanti. Urne chiuse, inizia lo scrutinio.

BALLOTTAGGI SICILIA, URNE CHIUSE GIÙ L’AFFLUENZA

Ballottaggi Sicilia: urne chiuse giù l’affluenza. Seggi chiusi alle 23, iniziano le operazioni di voto per i ballottaggi anche negli otto comuni siciliani. Immediati gli scrutini, che il nostro giornale seguirà in tempo reale.

Alle ore 19 molto bassa l’affluenza. Il dato alle 19 è del 17,44%, in calo del 25,32% (era stato del 42,75% al primo turno). A Siracusa l’affluenza è stata del 23,66% (il 10 giugno era del 38,10%), a Ragusa è del 29,72% (41,50%), a Messina del 29,12 % (47,34%). Sono chiamati alle urne 521.687 elettori.

LE SFIDE IN SICILIA: Nella città di Siracusa Paolo Ezechia Reale (37% al primo turno), sostenuto da gran parte del centrodestra, si oppone a Francesco Italia (19,55%), ex vice sindaco nella giunta del renziano uscente Giancarlo Garozzo, che spera di riunire il Pd, schierato al primo turno con Fabio Moschella, non andato oltre il 13,11%. A tenere la coalizione di Reale col fiato sospeso è l’ex finiano Fabio Granata che sosterrà Italia. Ragusa vede il pentastellato Antonio Tringali (22,7% al primo turno) che sfida elezioni_amministrative_2018Giuseppe Cassì (lista civica), al 20,8%. A Messina Dino Bramanti (lista civica), che aveva ottenuto il 28,2% delle preferenze, affronta Cateno De Luca (civico) al 19,8%.

Gli altri 5 Comuni sopra i 15 mila abitanti sono in attesa di eleggere i sindaci che non sono passati al primo turno: Nella città di Acireale (Catania) Michele Di Re (supportato da 7 liste) contro Stefano Alì (M5s), cugini tra loro; al comune di Adrano (Catania) sono in corsa, Aldo Di Primo (centrodestra) e Angelo D’Agate (civico); a Piazza Armerina (Enna) si sfidano Mauro Di Carlo (civico) e Nino Cammarata (centrodestra). Nel comune di Partinico (Palermo) al ballottaggio ci sono Maurizio De Luca (centrodestra) e Pietro Rao (civico); mentre a Comiso (Ragusa) il duello è tra Filippo Spataro, candidato del centrosinistra, e Maria Rita Schembari, sostenuta dal centrodestra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*