ACQUARIUS, MUSUMECI E LA POSIZIONE DEL GOVERNO

acquarius verso la spagna

Acquarius, Musumeci e la posizione del governo «Mossa azzeccata». Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana sul caso della nave Aquarius e i migranti che ha a bordo ha detto: «non dove accadere più, ma ripeto, se doveva essere un segnale, da uomo di destra dico che è un’azione azzeccata. Finalmente abbiamo capito l’ipocrisia dell’Europa».

ACQUARIUS, MUSUMECI E LA POSIZIONE DEL GOVERNO

Acquarius, Musumeci e la posizione del governo. Il Presidente della Sicilia Nello Musumeci ha commentato la decisione del ministro degli Interni Matteo Salvini sulla vicenda della nave Aquarius e dei migranti a bordo che in questo momento navigano verso la Spagna: «La chiusura dei porti? Sul piano politico è una mossa azzeccata, finalmente abbiamo capito quanto è ipocrita questa Europa».

Poi ha sottolineato: «L’Italia è sempre stata sensibile all’accoglienza ma è chiaro che una provocazione deve andare al di là della normalità. Sul piano umano non è mai accaduto in Italia e non dovrà accadere, ma ripeto, se doveva essere un segnale, da uomo di destra dico che è un’azione azzeccata». Acquarius, Musumeci e la posizione del governo

In conclusione Musumeci ha detto: «Ieri ho incontrato il presidente della Repubblica di Malta a Palermo. Abbiamo detto con chiarezza che per neutralizzare l’immigrazione e intervenire in quelle terre desertificate ci deve essere uno sforzo sostenuto da tutti i Paesi europei. Ricordandoci che da Roma in giù il nostro futuro non può prescindere dal bacino euro-asiatico-africano ma non dobbiamo essere considerati i cugini poveri dell’Europa. Se un uomo africano accede all’Europa non deve puntare a Parigi, Londra o Berlino ma a Napoli, Palermo, Bari. Credo che questa sia la nostra sfida».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*