Ottima la pizzeria Franco Manca a Salina

Ottima la pizzeria Franco Manca a Salina. Veramente originali, squisite e digeribilissime le pizze con ventresca di locale pesce spada, capperi, olive e acciughe; la zucchine e ricotta; la alici fresche ... Ottimi i taglieri di suino nero dei Nebrodi. Rigorosamente siciliani i vini. Originale il menù e il vettovagliamento. Il tutto servito da uno stupendo e professionale staff in una sempre affollata terrazza sul mare.

Ottima la pizzeria Franco Manca a Salina

Ottima la pizzeria Franco Manca a Salina. Il «Club Corone Sicilia & Federazione Artisti Pasticceri Siciliani» ospiti d’onore all’inaugurazione del secondo anno di attività della pizzeria «Franco Manca» nella piazzetta di Lingua (Santa Marina Salina). Nel corso di una degustazione hanno conferito la «Corona Oro 2018».

La motivazione evidenzia che nella Piazzetta di Lingua (Santa Marina Salina), accanto al bar Da Alfredo, nel 2017 é stata inaugurata la Pizzeria «Franco Manca” – celebre catena di pizzerie londinesi del napoletano Giuseppe Mascoli, dove vengono realizzate, con farine dei mulini Del Ponte e da personale autoctono, 6 particolari e ultra digeribili pizze cotte in forno a legna e condite esclusivamente con ingredienti Siciliani.

Gli odori e gli ortaggi eoliani, i capperi e i cucunci della locale Azienda agricola di Antonio Caravaggio, l’aglio rosso di Nubia, gli oli manca_ranco_2Borghese di Milazzo e Vergara di Capri Leone, il concentrato di pomodorini seccagni di Malfa (Salina), i formaggi caprini della vecchia fattoria di Vulcano (Eolie), le alici salate di Balistreri di Aspra e il pesce spada locale.

Veramente originali, squisite e digeribilissime le pizze con ventresca di locale pesce spada, capperi, olive e acciughe; la zucchine e ricotta; la alici fresche … Ottimi i taglieri di suino nero dei Nebrodi. Rigorosamente siciliani i vini. Originale il menù e il vettovagliamento. Il tutto servito da uno stupendo e professionale staff in una sempre affollata terrazza sul mare.

1 Commento

  1. Sono allergico alle pizze, ogni volta che ne mangio, anche solo mezza, ho per ore ed ore gonfiore di stomaco e non la digerisco se non dopo aver preso diversi digestivi. Ho gustato ben due pizze in questa stupenda Pizzeria di Lingua e non ho avuto alcun disturbo. Sono ultra digeribili egustosissime. Complimenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*