RICERCA DEL COVO DI MESSINA DENARO, 17 INDAGATI

Ricerca del covo di Messina Denaro, 17 indagati. Operazione antimafia della polizia di stato alla ricerca del covo bunker di Matteo Messina Denaro, blitz in contemporanea in sei comuni, una serie perquisizioni e 17 indagati. Un’altra indagine della Dda che ha permesso di arrestare 21 persone, tra boss e gregari dei clan di Castelvetrano, Partanna e Mazara del Vallo.

RICERCA DEL COVO DI MESSINA DENARO, 17 INDAGATI

Ricerca del covo di Messina Denaro, 17 indagati. La Polizia ha effettuato un maxi blitz contro la rete di fiancheggiatori che protegge la latitanza del boss Matteo Messina Denaro.  Alle prime luci dell’alba è scattata l’operazione con una serie di perquisizioni disposte dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo in diversi comuni della provincia di Trapani. Complessivamente sono 17 gli indagati operazione_polizia_3nella nuova inchiesta.

Oltre 150 uomini del Servizio centrale operativo (Sco), delle squadre mobili di Trapani e Palermo e del Reparto prevenzione crimine stanno perquisendo abitazioni, terreni, attività commerciali e imprenditoriali utilizzando anche strumenti in grado di individuare covi o bunker nascosti. L’obiettivo è l’obiettivo di raccogliere ogni possibile elemento utile alla cattura del boss.

Le perquisizioni sono state effettuate a Castelvetrano, Mazara del Vallo, Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta e Campobello di Mazara nei confronti di soggetti che nel corso degli anni sono stati arrestati per associazione mafiosa o che hanno avuto collegamenti con personaggi ricoRicerca del covo di Messina Denaro, 17 indagatinducibili a Cosa Nostra.

L’operazione ha prodotto i 17 indagati tra gli altri anche persone che storicamente hanno avuto stretti rapporti con Messina Denaro. Il blitz è stato organizzato a poco più di un mese da un’altra indagine della Dda che ha permesso di arrestare 21 persone, tra boss e gregari dei clan di Castelvetrano, Partanna e Mazara del Vallo. Nel dicembre dello scorso anno, sempre per aver favorito la latitanza di Messina Denaro, erano stati indagati dalla Dda altri 30 presunti mafiosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*