BLITZ ANTIDROGA A PALERMO, UNDICI ARRESTI

operazione a ballarò

Blitz antidroga a Palermo, undici arresti. L’operazione è stata effettuata nel quartiere dello storico mercato Ballarò. Cocaina e hashish consegnata a domicilio ad avvocati, medici e ballerini. La droga smerciata raddoppiava nei week-end, fino a raggiungere un complessivo totale di vendita in 1,260 kg di al mese. Lo spaccio era gestito da undici persone che sono state arrestate.

BLITZ ANTIDROGA A PALERMO, UNDICI ARRESTI

Blitz antidroga a Palermo, undici arresti. Operazione della Polizia di Stato di Palermo, denominata «Drug Away», che ha permesso di disarticolare un’associazione criminale che spacciava droga anche a domicilio nel mercato storico di Ballarò. Lo spaccio era gestito da undici persone anche imparentate tra loro che avevano ruoli interscambiabili e una cassa comune per sostentare le loro famiglie che gli agenti hanno arrestato.Blitz antidroga a Palermo, undici arresti

Il calcolo preciso delle sostanze stupefacenti smerciate veniva effettuato sulla base del numero medio di consegne giornaliere. Nei week-end le vendite raddoppiavano, e raggiungeva pertanto un complessivo totale di vendita in 1,260 kg di al mese, articolato, secondo le richieste dei consumatori, in cocaina, hashish e marjuana. Tra i clienti più assidui un’avvocatessa, ma anche medici, ballerini e studenti.

Le indagini sono state condotte dagli investigatori della Squadra Mobile del capoluogo siciliano che hanno permesso di ricostruire centinaia di episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Sostanze che venivano recapitate anche su ordinazione da parte di una clientela ormai fidelizzata, utilizzando schede telefoniche ad ‘hoc’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*