GIRO D’ITALIA, AUTO TRAVOLGE COMMISSARIO DI GARA

incidente grave nella quinta tappa

Giro d’Italia, auto travolge commissario di gara. Partenza da paura quando una Fiat Stilo ha forzato le transenne dell’Anas all’avvio della quinta tappa Agrigento-Santa Ninfa. Un uomo di 48 anni che svolgeva il servizio d’ordine in moto è gravissimo all’ospedale.

GIRO D’ITALIA, AUTO TRAVOLGE COMMISSARIO DI GARA

Giro d’Italia, auto travolge commissario di gara. All’inizio della importante gara ciclistica si è verificato un gravissimo incidente stradale fra una moto e una Fiat Stilo. Così questa tragedia ha obbligato gli organizzatori del 101esimo Giro d’Italia di ciclismo a modificare la quinta tappa del percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani). L’incidente si è verificato dopo la partenza della corsa rosa, ad Agrigento, dove è subito arrivato un elicottero. La Fiat Stilo avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, transennate dall’Anas, lungo la statale. All’altezza del bivio per contrada Maddalusa, in territorio di Agrigento, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca, l’Anas, su disposizione della polizia stradale, Giro d’Italia, auto travolge commissario di garaha collocato delle transenne, sbarrando di fatto l’accesso. La vettura ha superato le transenne travolgendo il motociclista.

La persona coinvolta sarebbe un 48enne imprenditore nel settore del commercio edile di Sambuca di Sicilia (Ag), commissario di gara della quinta tappa del Giro d’Italia, che è stato travolto mentre era in sella alla motocicletta Bmw Gls. E’ caduto per l’impatto con la Fiat Stilo guidata da un agrigentino di sessant’anni, che è stato fermato. Il ferito, si trova in gravi condizioni, è stato trasferito, in elisoccorso, all’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel reparto di neurochirurgia. Il paziente, hanno spiegato i sanitari, presenta una vasta emorragia cerebrale e ha 12 costole rotte.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*