PIOGGIA IN SICILIA NEL WEEKEND

Pioggia in Sicilia nel weekend. Ancora per un po’ tempo instabile sull’isola con forti venti, mari agitati e temperature in calo. Previsto un miglioramento la prossima settimana. Mentre, una instabilità primaverile si manifesterà ancora nelle regioni del Centro Sud.

PIOGGIA IN SICILIA NEL WEEKEND

Pioggia in Sicilia nel weekend. Sulla penisola italiana, la prima perturbazione di maggio, ha determinato un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche con il ritorno di piogge e temporali con un generale abbassamento delle temperature dopo il caldo anomalo di fine aprile. Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com: «La circolazione di bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo ha ora raggiunto il suo apice essa tenderà ad allentare lentamente la sua presa ma continuerà a insistere fino al weekend determinando acquazzoni qua e là e anche qualche temporale».

La regione più colpita è la Sardegna, ma gli acquazzoni e temporali localmente intensi non stanno risparmiando neanche Sicilia, Campania e le coste adriatiche, interessati pure Abruzzo, Molise e Puglia. La perturbazione durerà per qualche giorno Pioggia in Sicilia nel weekendsebbene le temperature tenderanno pian piano a perdere energia. Il tempo dunque sarà ancora instabile fino al weekend con piogge irregolari accompagnate da qualche temporale un po’ su gran parte delle regioni.

I fenomeni seppur meno intensi tenderanno a concentrarsi sulle zone interne e montuose. Ci saranno anche molti spazi soleggiati, più ampi e frequenti domenica e in particolare lungo le coste. Il tutto sarà accompagnato ancora da venti sostenuti ciclonici e mari agitati. Le temperature, di per sé già scese, caleranno ulteriormente nelle prossime 24 ore portandosi nella media tipica del periodo o di poco sotto.

La prossima settimana però le temperature torneranno ad aumentare a partire dalle Regioni settentrionali per via dell’anticiclone che inizierà a rafforzarsi sul Centro Nord Europa. Mentre, una instabilità primaverile si manifesterà nelle regioni del Centro Sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*