DROGA TRA I POMODORINI

scoperta piantagione di cannabis

Droga tra i pomodori. Utilizzando un drone la polizia ha scoperto una piantagione con 15 mila piante di cannabis. Sequestrate 6 tonnellate di droga. Arrestato il coltivatore del campo. Nascosta tra le coltivazioni di pomodorino tipico di Vittoria una serra con 15 mila piante di cannabis.

DROGA TRA I POMODORI

Droga tra i pomodorini. Nascosta tra le coltivazioni di pomodorino tipico di Vittoria una serra con 15 mila piante di cannabis. L’avvistamento è stato possibile grazie anche all’utilizzo di un drone. La droga valeva diversi milioni di euro, arrestato il ‘coltivatore’ Carmelo Gurrieri, 53 anni.

Gli arbusti di cannabis di diverse dimensioni sono stati estirpati anche con l’utilizzo di una ruspa e trasportati nella questura di Ragusa, in attesa di essere distrutti, grazie all’utilizzo di due tir. La piantagione di ‘cannabispiantagione_cannabis_vittoria sativa’ (considerata quella con il maggiore principio stupefacente attivo) era stata realizzata in serra su un’area di oltre 3.500 metri quadrati.

La polizia ha cominciato le indagini dopo la segnalazione che da alcune piantagioni proveniva un forte odore di marijuana. Per identificare la zona della coltivazione gli investigatori hanno utilizzato un drone. Dopo aver individuato l’area, i poliziotti si sono appostati. L’arrestato aveva coltivato, lungo tutto il perimetro, pomodorini doc ragusani e fave, piante che raggiungo diversi metri d’altezza per nascondere quello che c’era all’interno.

I poliziotti, prima di eseguire il sequestro, hanno atteso l’arrivo del coltivatore che una volta individuato è stato arrestato mentre irrigava le piante. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, ma senza fornire alcun dettaglio sui probabili complici. E’ stato accertato inoltre che in un caseggiato veniva effettuata l’essiccazione e al suo interno erano custoditi i fertilizzanti utilizzati per favorire la crescita delle piante. Gli arbusti avevano un’altezza compresa i 50 cm e quasi 2 metri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*