DISTRIBUTORE VENDEVA DIESEL IRREGOLARE

San giovanni la punta vendeva diesel irregolare

Distributore vendeva diesel irregolare. Scoperto e denunciato dalle fiamme gialle di Catania, il gestore di un impianto che vendeva carburante di scarsa qualità. Il diesel irregolare venduto a San Giovanni La Punta. E’ stato inoltre accertato che il prodotto era in grado di danneggiare i motori delle auto.

DISTRIBUTORE CARBURANTE VENDEVA DIESEL IRREGOLARE

Distributore vendeva diesel irregolare. Il titolare di una società che gestisce un distributore di carburanti a San Giovanni la Punta, comune in provincia di Catania, è stato accusato dagli agenti della guardia di finanza di Catania e segnalato all’autorità giudiziaria per aver immesso in consumo carburante qualitativamente non conforme alle vigenti disposizioni

I militari delle fiamme gialle hanno accertato i prezzi praticati alla pompa con la reale quantità di prodotto erogato dall’impianto e, attraverso il prelevamento e l’analisi di campioni, la qualità del carburante. Il controllo condotto dai militari del nucleo di polizia Distributore vendeva diesel irregolareEconomico-Finanziaria di Catania ha consentito di accertare l’avvenuta erogazione di un gasolio non conforme alle vigenti disposizioni normative in relazione al “punto di infiammabilità”.

In pratica, il gasolio non conforme, pur non generando da subito anomalie di funzionamento ai motori delle autovetture, avrebbe manifestato, nell’uso prolungato, riverberi negativi nei motori delle autovetture e avrebbe causato le emissioni di gas di scarico oltre i normali limiti previsti dalle normative europee. Il gestore è stato denunciato per violazione dell’art.515 del codice penale, rischia la reclusione fino a due anni o una multa fino a euro 2.065.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*